News

notizie utili

Dopo il successo delle passate edizioni, tornano al Museo le “lezioni di gelato”! Tra le provette e i fornelli dell’i.lab alimentazione, i bambini, insieme alle loro famiglie, potranno scoprire tutti i segreti per la preparazione dell’alimento estivo per eccellenza.
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Nestlé Gelati Motta e Antica Gelateria del Corso, invitano il pubblico a confrontarsi con la preparazione di in una divertentissima ricetta-esperimento.
Latte, due cucchiai di zucchero, ghiaccio, un pizzico di sale: i piccoli partecipanti scopriranno i trucchi per ottenere un gelato cremoso e capiranno a che cosa servono l’aria e il freddo nella sua preparazione, diventando dei piccoli “cuochi-scienziati” per un giorno.
L’attività mira a stimolare il coinvolgimento, la curiosità e la creatività dei partecipanti che, insieme alle loro famiglie, esploreranno, divertendosi, i segreti di questo “dolce” esperimento miscelando gli ingredienti e preparando emulsioni e schiume.

L’ilab alimentazione è un ambiente coinvolgente, che richiama lo spazio di un laboratorio scientifico in cui non mancano microscopi e provette, ma che vuole trasmettere anche l’atmosfera di scambio e confronto tipica degli ambienti domestici.
In questo modo, l’attività di preparazione del gelato che adulti e bambini svolgono insieme, stimola la collaborazione attraverso la condivisione di un’esperienza divertente che non tralascia gli aspetti educativi e di scoperta.

Inoltre, all’interno dell’i.Lab Alimentazione, sarà presente un esperto Nestlé Gelati Motta e Gran Crema Antica Gelateria del Corso per approfondire i temi trattati, rispondere alle domande dei partecipanti e svelare tutti i segreti della merenda più amata. Infatti, grazie al suo valore nutrizionale, il gelato è uno dei prodotti consigliati per lo spuntino pomeridiano perchè apporta  proteine, glucidi, grassi, sali minerali e vitamine all’organismo.

Sabato 3 settembre ore 15.00 e 17.00 / domenica 4 settembre ore 12.00, 15.00 e 17.00
a partire da 7 anni | durata 45 minuti | max 25 partecipanti

Maggiori informazionihttp://www.museoscienza.org/attivita/

Altro su: ""Lezioni di gelato al Museo""

Dromokart
Dromokart a Buccinasco, in provincia di Milano, apre le porte ai bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni grazie al Baby Kart.
Il mercato delle storie al MUBA
Per tutti i bambini "Il mercato delle storie" che potrà essere visitata sino al 10 gennaio 2016 al Muba di Milano.
Expo 2015 anni fa al museo egizio di Milano
Al Museo Egizio, grazie al laboratorio "EXPO 2015 ANNI FA: pane e geroglifici", il 28 novembre, i bimbi avranno la possibilità di immergersi nell'Antico Egitto.
Il planetario di Milano Unrico Hoepli
Il planetario di Milano Unrico Hoepli è il più grande planetario di tutta Italia.
La mostra Brain al Museo di Storia Naturale di Milano
A Milano, fino al 13 aprile, è possibile visitare al Museo di Storia Naturale la mostra "BRAIN - Il cervello: istruzioni per l'uso".
Le "Olimpiadi della Famiglia 2012" arrivano a Milano
Le Olimpiadi della Famiglia vi aspettano dalle ore 9,30 alle 19,00 a Milano, 26 e 27 maggio presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli.