News

notizie utili

Il comune di Milano ha un ricco calendario di eventi pensati per tutti coloro che sono costretti a rimanere in città anche durante le vacanze estive. Il calendario, che prende il nome di VerdEstate, prevede anche ovviamente molti eventi pensati per i bambini. Gli eventi per i bambini hanno già preso il via durante il mese di luglio, oggi vogliamo proporvi una carrellata degli eventi più significativi disponibili invece per il mese di agosto, il mese senza dubbio più caldo e quindi più difficile da superare per i più piccoli:
2 agosto 2013 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 "Un tuffo nella scienza - argilla in gioco" per i bambini dai 4 anni in su. Durante il laboratorio i bambini potranno scoprire tutti i segreti dell'argilla, un materiale naturale al cento per cento che permette ai più piccoli di esprimere la loro creatività e di scoprire la manualità.
Dal 2 al 4 agosto 2013 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 "Caccia ai tesori del parco" per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. I bambini avranno la possibilità di diventare per un pomeriggio dei veri e propri esploratori e scopriranno i primi rudimenti di orienteering.
3 agosto 2013 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 "Arte nei parchi" per bambini dai 5 agli 11 anni. I bambini avranno la possibilità di scoprire la pittura en plein air e potranno realizzare dei meravigliosi schizzi mettendo a frutto tutto il loro talento.
4 agosto 2013 dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30 "Non siamo Indiana Jones!" per bambini dai 6 agli 11 anni. I bambini visiteranno la sezione romana del Museo Archeologico ed avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti dell'archeologo e del restauratore, due mestieri da cui i bambini sono sempre molto affascinati.
4 agosto 2013 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 "Visita al Mulino e laboratori di erboristeria e panificazione" per bambini dai 4 anni in su. Questi eventi offrono ai bambini la possibilità di mettersi in contatto con la natura e con il passato, con tutte quelle tradizioni che arrivano a noi dalle generazioni di una volta. Scopriranno come fare il pane e come realizzare un dentifricio con prodotti naturali al cento per cento.
9 agosto 2013 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 "Natural...mente, energia" per bambini dagli 8 ai 13 anni. Durante il laboratorio i bambini potranno scoprire tutti i segreti dell'energia e vivranno delle piacevoli ore all'aria aperta.
Questi sono solo alcuni esempi di laboratori creativi che i bambini avranno modo di fare durante questa calda estate 2013, ci saranno infatti anche laboratori di musica, di danza, di ecologia, di fotografia digitale, di cucina e chi più ne ha più ne metta.

Per scoprire tutti i laboratori e per scoprire anche come prenotare un posto ai vostri bambini vi consigliamo di consultare la pagina http://www.comune.milano.it/dseserver/verdestate/index.html nella sezione dedicata ai bambini.
 

Altro su: "VerdEstate 2013"

Accademia dei Bambini
Il calendario degli eventi dell'Accademia dei bambini di Milano.
Bimbinfesta a Novegro
Tra il 9 e il 10 giugno, a Novegro viene organizzata Bimbinfesta, una festa eccezionale per festeggiare la fine della scuola.
Laboratorio Lo Stampo
Il Triennale Design Museum di Milano organizza il laboratorio creativo "Lo Stampo" per bambini dai 5 agli 11 anni di età.
Pomeriggi al Duomo!
Nel mese di gennaio si rinnovano i percorsi di visita pensati per scoprire in modo divertente la collezione del Museo e la storia del Duomo di Milano.
Casa della Biodiversità
Nasce a Milano La Casa della Biodiversità - Temporary Lab, un centro di educazione ambientale che potrete visitare con i vostri bambini fino al 9 dicembre.
Natale sott'acqua
L'Acquario Civico di Milano aspetta tutti i bambini per festeggiare il Natale con giochi, laboratori e tante sorprese.