Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Chi l'ha detto che per scoprire il verde e la natura e per vivere una giornata all'aria aperta è necessario andare fuori Milano? Anche nel pieno centro della città sono disponibili degli angoli di verde davvero unici, perfetti per una bella gita in famiglia, perfetti per offrire ai bambini una giornata diversa dal solito, come l'Orto Botanico di Brera ad esempio.

Orto botanico di Brera

Presso l'Orto Botanico di Brera avrete la possibilità di fare insieme ai vostri bambini una lunga passeggiata che attraversa i 5000 metri quadri di superficie di questa meravigliosa zona verde. Un luogo questo in cui i bambini possono andare alla scoperta di immense piante secolari, della loro imponenza e maestosità, dei tronchi dalle forme spesso insolite, delle foglie, dei frutti. I bambini potranno scoprire poi molte diverse specie di fiori, le piante officinali, le piante acquatiche.
Non mancano nell'Orto Botanico di Brera anche i segni del passato, sono infatti presenti delle vasche del Settecento, delle aiuole e delle serre dell'Ottocento e molto altro ancora, un luogo insomma ricco di magia e di suggestione che offre ai bambini la possibilità di volare lontano con la fantasia e di sentirsi un po' come i protagonisti delle loro favole preferite.

Gli orari di apertura per l'ingresso all'Orto Botanico di Brera sono:
dal 15 settembre alla fine di ottobre dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Sabato dalle ore 10.00 alle 17.00.
dal 1 novembre al 20 marzo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Sabato dalle ore 10.00 alle 16.00.
dal 20 marzo alla fine di giugno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Sabato dalle ore 10.00 alle 17.00.
dal 1 luglio al 15 settembre da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Sabato dalle ore 10.00 alle 17.00.
Vi ricordiamo infine che è disponibile presso l'Orto Botanico di Brera anche un percorso realizzato appositamente per le persone non vedenti.
Il percorso è stato realizzato nel massimo della sicurezza possibile e permette anche ai bambini di poterlo percorrere in piena autonomia.

Altro su: "L'Orto botanico di Brera"

G! come Giocare
G! come Giocare, fiera-evento gratuita dedicata al mondo dei bambini, ritorna nella sua sesta edizione che si svolgerà dal 22 al 24 novembre a Milano.
Il planetario di Milano Unrico Hoepli
Il planetario di Milano Unrico Hoepli è il più grande planetario di tutta Italia.
Vietato non Toccare mostra
Fino al 15 settembre, presso il museo MUBA di Milano, è organizzata una mostra per bambini dal titolo "Vietato non Toccare".
Museo Bagatti Valsecchi a Milano
Il Museo Bagatti Valsecchi nel centro di Milano è il posto ideale per scoprire la storia dell'Ottocento, sopratutto per i bambini.
Milano per bambini
Milano, capoluogo lombardo, dispone di molti musei e strutture interamente rivolte ai bambini.
Campus di Pasqua al Museo Archeologico di Milano
Il Museo Archeologico di Milano organizza dei campus giornalieri per i bambini dai 7 agli 11 anni di età durante il periodo della Pasqua.