Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

I bambini maschi amano le automobili e le gare automobilistiche in modo davvero profondo tanto che non possono fare a meno di giocare ogni giorno con modellini di macchine e automobili telecomandate. Proprio per questo motivo potrebbe essere interessante condurli a visitare il Museo Mille Miglia di Brescia, un museo interamente dedicato a questa gara storica di automobili che ha luogo proprio in questa città ormai da moltissimi anni e che offre ai bambini la possibilità di osservare da vicino numerose macchine da corsa e di scoprire uno spaccato della cultura italiana e del nostro costume.

Museo delle Mille Miglia

I bambini avranno la possibilità di fare un vero e proprio tuffo nel passato fino al 1927 per arrivare poi anno dopo anno e gara dopo gara alla nostra contemporaneità, un modo insomma anche per osservare i cambiamenti che questa gara ha subito nel corso degli anni e i cambiamenti del nostro modo di realizzare le automobili. Le automobili d'epoca presenti all'interno di questo museo non potranno che lasciare i bambini del tutto a bocca aperta dallo stupore, macchine che i bambini non hanno mai avuto modo di osservare sino ad oggi e che li faranno entrare in un mondo magico ricco di attrattive.
I maschietti che amano le automobili e le gare automobilistiche usciranno da questo museo con il sorriso sulle labbra arricchiti da un'esperienza storica e culturale di alto livello. Ovviamente vi consigliamo di portare in questo museo solo i maschietti, le bambine di certo non possono trovare giovamento in un museo incentrato solo sulle macchine da corsa a meno che ovviamente non ne siano anche loro appassionate.

Il museo è aperto dalle ore 10,00 alle ore 18,00. Il biglietto di ingresso è apri a 7,00 € per il biglietto interno ma i bambini fino ai 10 anni entrano gratis e i ragazzi dagli 11 ai 16 anni pagano un biglietto di soli 3,00 €. All'interno del museo è presente un bellissimo negozio in cui voi e i vostri bambini potrete acquistare un gadget ricordo di questa meravigliosa gita.

Per avere maggiori informazioni sul Museo Mille Miglia di Brescia visitate il sito internet http://www.museomillemiglia.it/.

Altro su: "Il Museo delle Mille Miglia"

Le miniere della Val Trompia
In Val Trompia, in provincia di Brescia, visitate le miniere, alla scoperta dei minerali e dei metodi di estrazione.
Fantaski
Fantaski è un parco giochi sulla neve situato al Passo del Tonale e può essere raggiunto sia dalla strada che direttamente dalle piste da sci.
Castello Quistini: una gita per bambini in Franciacorta
La Franciacorta è famosa in tutto il mondo per il vino ma è anche una terra ricca di ville e palazzi. Trascorrete con i bambini una gita al Castello Quistini.
Cascina Cattafame
Presso la cascina Cattafame, in provincia di Brescia, si svolgeranno, nel mese di giugno, campeggi avventura per tutta la famiglia e campi estivi per bambini.
Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri
Visitate con i bambini il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri per una passeggiata alla scoperta delle incisioni di epoca preistorica e protostorica.
Museo della Casa del Parco dell'Adamello
Per immergervi nella vita preistorica, portate i bambini al Museo della Casa del Parco dell'Adamello, in provincia di Brescia.