Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Colleincanto è un meraviglioso parco ludico didattico situato all'interno dell'Azienda Agricola la Paitona di Soprazzocco di Gavardo in provincia di Brescia, un parco che offre divertimento e scoperta per le scuole e per le famiglie, un parco che permette ai bambini di vivere una vera e propria favola per un'intera giornata a contatto con la natura e con tutte le bellezze che è in grado di regalarci. Ovviamente il parco è la scelta ideale anche per i compleanni, le comunioni e ogni altra cerimonia dedicata ai più piccoli, un luogo in cui i bambini non potranno che sognare ad occhi aperti.

Parco ludico didattico Colleincanto

Il Parco Lucido Didattico Colleincanto offre ai bambini due diversi percorsi didattici tematici, il percorso del Folletto Mentino adatto ai bambini più piccoli che vanno ancora all'asilo e il percorso del Folletto Fattore adatto invece ai bambini un po' più grandicelli delle scuole elementari. Non solo, oltre a questi percorsi i bambini hanno la possibilità ogni domenica pomeriggio di prendere parte a meravigliosi laboratori e attività. Qualche esempio? I bambini potranno scoprire come realizzare un meraviglioso orto oppure come creare un campanello del folletto che li aiuterà a scacciare i brutti pensieri e tutte le paure. Non solo laboratori ovviamente, ma anche molti giochi da fare in compagnia. Che cosa ne pensate ad esempio di una bella caccia al tesoro immersi nella natura?
I percorsi e le attività che vengono proposti ai bambini vogliono essere un modo per mettere in contatto i più piccoli con la natura, ma vuole anche essere un modo per stimolare la fantasia e la creatività e per imparare a credere di più nelle proprie capacità.
Tutto questo è reso possibile dalla semplicità degli allestimenti presenti e dalle favole che qui è possibile vivere, questo infatti è un luogo dopve i folletti e le fate trovano il modo di mostrarsi in tutta la loro bellezza.
I bambini potranno poi scoprire anche molti animaletti come i conigli, le oche, gli asinelli, le galline e ovviamente anche i pulcini.
Vi ricordiamo che è presente un bar, uno spaccio di prodotti agricoli e il negozio delle fate oltre all'agriturismo che offre dei pranzi eccezionali a prezzi adatti a tutte le tasche.
Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 0365 - 371867 oppure il numero di telefono 392 - 191 94 87.
Sono disponibili anche due contatti web, il contatto Skype Colleincanto e il contatto via mail all'indirizzo info@colleincanto.it. Potete anche navigare sul sito internet http://www.colleincanto.it/ per scoprire questo luogo incantevole.

Altro su: "Il Parco Ludico Didattico Colleincanto"

Il Museo delle Armi e il Museo del Maglio
Il Museo delle Armi e il Museo del Maglio sono due musei della provincia di Brescia perfetti per i bambini.
Parco Ducos di Brescia
Il Pasrco Ducos è un meraviglioso punto di ritrovo per le famiglie in cui potete trascorrere qualche piacevole ora nel verde.
Museo della Casa del Parco dell'Adamello
Per immergervi nella vita preistorica, portate i bambini al Museo della Casa del Parco dell'Adamello, in provincia di Brescia.
Parco Naturale La Mandria in provincia di Torino
All'interno del Parco Naturale La Mandria è stato allestita una mostra permanente dedicata al bosco in modo che i bambini possano scoprire tutti i suoi segreti.
Cascina Cattafame
Presso la cascina Cattafame, in provincia di Brescia, si svolgeranno, nel mese di giugno, campeggi avventura per tutta la famiglia e campi estivi per bambini.
Il Parco del Bosco delle Querce
Portate i bambini a visitare il Parco del Bosco delle Querce di Seveso e Meda per una passeggiata all'insegna del verde e della salvaguardia ambientale.