Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La provincia di Brescia è immersa in un verde davvero eccezionale ed offre panorami di rara bellezza, meravigliosi spazi in cui trascorrere un po' di tempo all'aria aperta insieme ai bambini, luoghi questi dove vivere delle emozioni semplicemente indescrivibili.
All'interno di questo verde meraviglioso troviamo Villa Ferrari, una bellissima dimora alpina dove trova dimora un museo perfetto per le famiglie con bambini, il Museo della Casa del Parco dell'Adamello. Grazie a questo museo i bambini hanno la possibilità di scoprire il passato e la storia e di vivere un'esperienza davvero eccezionale.

I bambini potranno osservare da vicino infatti due massi incisi, per una vera e propria immersione nella preistoria. Uno dei massi è una stele-menhir preistorica di porfirite, stele questa che presenta delle incisioni davvero molto interessanti che rappresentano una divinità femminile. L'altro masso, sempre in porfirite, è di origine magmatica ed è inciso con segni alfabetici che non sono ancora stati definiti in modo chiaro.
Grazie a questo museo i bambini avranno la possibilità anche di scoprire tutti i segreti dei minerali.
Qui infatti è presente un'esposizione mineralogica permanente con molti minerali che sono stati ritrovati sul territorio. Non solo, il museo è costellato da numerose tabelle didattiche, tabelle che permettono ai bambini di scoprire come le cime dell'Adamello sono state conquistate e come le acque della zona sono state sfruttate negli anni, un modo insomma per comprendere il rapporto che da sempre lega l'uomo alla natura e al territorio.

Per avere maggiori informazioni potete chiamare uno dei seguenti numeri, il numero 0364-634167 oppure 334-7550255.

Vi ricordiamo che il museo è annesso alla Casa del Parco, un luogo questo dove vengono periodicamente organizzati numerosi laboratori per bambini e dove trovate anche un bellissimo giardino botanico per scoprire tutti i segreti delle piante.

Ovviamente la Casa del Parco e il Museo sono luoghi perfetti per ottenere tutte le informazioni necessarie sul parco e per scoprire allora i modi migliori per visitarlo insieme ai bambini.

Altro su: "Museo della Casa del Parco dell'Adamello"

Archeopark
Visitate con i bambini l'Archeopark per rivivere il passato attraverso ricostruzioni di insediamenti preistorici realizzate su base scientifica.
Fantaski
Fantaski è un parco giochi sulla neve situato al Passo del Tonale e può essere raggiunto sia dalla strada che direttamente dalle piste da sci.
Cascina Cattafame
Presso la cascina Cattafame, in provincia di Brescia, si svolgeranno, nel mese di giugno, campeggi avventura per tutta la famiglia e campi estivi per bambini.
Le miniere della Val Trompia
In Val Trompia, in provincia di Brescia, visitate le miniere, alla scoperta dei minerali e dei metodi di estrazione.
Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri
Visitate con i bambini il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri per una passeggiata alla scoperta delle incisioni di epoca preistorica e protostorica.
Il Parco Ludico Didattico Colleincanto
Colleincanto è un meraviglioso parco ludico didattico situato all'interno dell'Azienda Agricola la Paitona di Soprazzocco di Gavardo in provincia di Brescia.