News

notizie utili

Serido' è la più grande e più divertente festa dei bambini che avrà luogo presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari in provincia di Brescia dal 25 aprile al 5 maggio. Le date sono il 25, il 26, il 27, il 28 e 30 aprile e 1, 4 e 5 maggio. L'orario è continuato dalle ore 09.30 alle ore 19.00.

Sono oltre 100 gli spazi gioco in cui i bambini possono divertirsi per tutta la giornata. Ci sono spazi dedicati al disegno, spazi ideali per le costruzioni, spazi per saltare, per correre, per giocare, per leggere... non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta per una festa in cui i bambini si possono muovere liberamente e possono decidere di fare ogni esperienza che passa loro per la testa. Ci sono treni, ci sono giochi gonfiabili, ci sono spettacoli teatrali a cui assistere e anche piccoli palcoscenici pensati proprio per far diventare i bambini i veri protagonisti, ci sono storie da raccontare e da condividere, c'è l'arte e tutto questo ovviamente con la presenza di oltre 300 animatori pronti ad aiutare i bambini in ogni loro attività e a garantire il massimo del divertimento possibile.
Sono davvero tantissimi inoltre i laboratori creativi a cui i bambini possono partecipare, laboratori che nascono per permettere ai bambini di mettere a frutto la loro creatività e la loro fantasia, per scoprire l'arte, il talento e la manualità, per trovare il modo migliore per coumincare tutto il loro mondo.

Ampio spazio viene dato ovviamente anche a tutti gli sport, è importante infatti che i bambini comprendano che anche gli sport sono dei giochi e che capiscano quanto sia importante per la salute fare un po' di movimento. Tra gli sport presenti troviamo il calcio, il basket, l'atletica ma anche sport un po' meno conosciuti come il golf, il tiro con l'arco, il nordic walking. Sono disponibili ovviamente bar, self service, gelaterie e aree pic-nic in modo da poter trascorrere qui tutta la giornata senza alcun tipo di problema. Ben 4 inoltre le nursery in modo che le mamme possano prendersi cura dei bimbi più piccoli senza alcuna difficoltà.
L'ingresso a Serido' è gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni.
Per i ragazzi e per gli adulti è invece previsto un biglietto di ingresso di 10,00 €, ma gli spettacoli e le attrazioni sono tutte gratis.
Per scoprire tutti gli eventi previsti per questa meravigliosa festa e per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.serido.it.

Altro su: "Seridò: l'appuntamento 2013 con la festa dei bambini"

Castello Quistini: una gita per bambini in Franciacorta
La Franciacorta è famosa in tutto il mondo per il vino ma è anche una terra ricca di ville e palazzi. Trascorrete con i bambini una gita al Castello Quistini.
Parco Ducos di Brescia
Il Pasrco Ducos è un meraviglioso punto di ritrovo per le famiglie in cui potete trascorrere qualche piacevole ora nel verde.
Museo della Casa del Parco dell'Adamello
Per immergervi nella vita preistorica, portate i bambini al Museo della Casa del Parco dell'Adamello, in provincia di Brescia.
Il centro storico di Brescia
Una passeggiata nel centro storico di Brescia: non perdetevi l'area del tempio capitolino e del foro, il Museo delle Armi e il Museo delle Mille Miglia.
Il Museo delle Armi e il Museo del Maglio
Il Museo delle Armi e il Museo del Maglio sono due musei della provincia di Brescia perfetti per i bambini.
Fantaski
Fantaski è un parco giochi sulla neve situato al Passo del Tonale e può essere raggiunto sia dalla strada che direttamente dalle piste da sci.