Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se desiderate andare in Finlandia ma non sapete proprio quale località scegliere affinché anche i vostri bambini possano divertirsi e rilassarsi dovreste sicuramente pensare alla città di Porvoo come meta ideale per voi. Porvoo è infatti una città tranquilla, priva di traffico e di caos, una città che si affaccia direttamente sul mare e che è costellata da canali navigabili.
Porvoo è una delle città più antiche della Finlandia che offre un centro storico davvero caratteristico con case di colori diversi che si affacciano sui canali, ristorantini tipici e caffè su piattaforme galleggianti, porticcioli, concerti itineranti e tante attività ideali veramente per tutta la famiglia. Sia voi che i vostri figli avrete finalmente l'opportunità di rilassarvi in modo profondo senza per questo dimenticare cosa sia il divertimento.

Porvoo - veduta della cità

A Porvoo sono disponibili molte spiagge in cui poter trascorrere una giornata all'aria aperta insieme a tutta la famiglie e porticcioli da cui partire per escursioni naturalistiche o piccole battute di pesca. La città è circondata da aree naturali che offrono la possibilità di effettuare escursioni guidate di varia tipologia ideali per scoprire la natura circostante e per riscoprire il proprio contatto con l'ambiente.
Il museo dei treni di Porvoo offre inoltre l'opportunità di osservare da vicino alcune delle locomotive del passato, locomotive perfettamente funzionanti che vi porteranno in gita verso i paesi vicini. I bambini potranno così fare un vero e proprio tuffo nella storia alla scoperta dei mezzi di comunicazione di un tempo, una piccola avventura in famiglia che aiuterà la loro fantasia a correre lontano.
Tra gli altri musei assolutamente consigliabili per le famiglie con bambini dobbiamo ricordare il museo dei giocattoli e della bambole, un museo in cui i bambini potranno osservare da vicino alcuni dei più antichi giocattoli di tutti i tempi e scoprire così l'evoluzione del giocattolo nel corso della storia. Per avere maggiori informazioni sul museo visitate il sito internet http://www.lelumuseo.com/.

A soli 8 chilometri da Porvoo si trova infine il Noark Miniature World, una parco immerso nel verde dove è possibile osservare da vicino le miniature di molti edifici e luoghi storici di grande importanza sia della Finlandia che di tutto il resto del mondo nonché le miniature di molti treni.
Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.noark.fi/