Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Svizzera e volete riuscire ad offrire ai vostri bambini un'esperienza unica che possa rimanere nei loro cuori per il resto della vita dovete sicuramente scegliere di trascorrere una notte in una delle molte fattorie che costellano il territorio. Queste fattorie offrono infatti delle esperienze uniche come dormire direttamente nel pagliaio, dormire in un campo di grano e vivere senza acqua corrente né elettricità.
Grazie alle fattorie svizzere riuscirete così ad offrire ai vostri bambini un'esperienza che in altro modo non avrebbero la possibilità di effettuare, un'esperienza che li aiuterà a comprendere che anche le cose più semplici possono essere meravigliose e che li aiuterà sicuramente a sentirsi più in intimità con la propria famiglia.

Vediamo insieme quali sono le proposte più entusiasmanti ideali per tutta la famiglia che le fattorie svizzere offrono.
Vicino a Kerns (OW) avrete la possibilità di trascorrere una notte intera nel pagliaio della fattoria. Voi e i vostri bambini potrete sbizzarrirvi nel preparare una pizza gustosa e del buonissimo pane cotto a legna e potrete trascorre la notte con coperte e sacchi a pelo direttamente sulla paglia. Gli odori della paglia e degli animali vicini, il silenzio incontaminato della campagna, i primi raggi di sole che filtrano dalle travi di legno sono ingredienti semplici e sani che aiuteranno i bambini a sentirsi ancora più vicini alla propria famiglia. Un'esperienza davvero unica nel suo genere.

Per informazioni:
Familie Toni und Lisbeth Spichtig - von Deschwanden
Weid / Dietried
CH-6064 Kerns
tel: +41 (0) 41 660 52 16
fam.spichtig@bluewin.ch
www.erlebnisbauernhofweid.ch

A Nennigkofen potrete invece trascorre un'intera notte in un campo di grano dove avrete a vostra disposizione una piccola copertura e un giaciglio fatto di paglia. Qui potrete godere del contatto diretto con la natura e del suo silenzio intenso durante le buie ore notturne. Si tratta di una soluzione perfetta anche per i bambini più piccoli perchè viene messo a disposizione un lavabo con servizi igienici e un angolo attrezzato per cucinare alla griglia. Un vero e proprio campeggio quindi ma molto più frugale e intimo di quelli a cui noi siamo abituati oggigiorno.

Per informazioni visitate il sito internet http://www.cornfield.ch/.

Se invece volete regalare ai vostri bambini la possibilità di scoprire come si viveva veramente anni addietro quando ancora non esisteva né l'elettricità né l'acqua corrente dovete recarvi a Flumserberg. Qui potrete infatti dormire in coperte di lana adagiate su un giaciglio di paglia in una capanna dove troverete anche un focolare per cucinare. L'unico bagno disponibile è quello posizionato nell'abitazione dell'alpigiano e l'acqua deve essere presa direttamente dal pozzo presente davanti alla capanna.

Per informazioni:
Heidiland Tourismus AG
Tannenbodenalp
8898 Flumserberg
tel: +41 (0) 81 720 18 18
fax: +41 (0) 81 720 18 19
flumserberg@heidiland.com
www.flumserberg.ch
 

Altro su: "Fattorie in Svizzera"

Lido di Locarno in Svizzera
Piscine e relax, falchi e spettacoli, natura e divertimento: il lido di Locarno è tutto questo.
Villaggio di Schellenursli
Visitate in Svizzera, Guarda, un piccolo villaggio per scoprire la favola di Schellenursli.
Losanna
Visita Losanna per godere di meravigliosi paesaggi mozzafiato che il lago offre ma anche di immergersi in percorsi eno-gastronomici di eccezionale rarità.
La Valle Verzasca in Svizzera
Il sentiero per l'arte della Valle Verzasca è un sentiero speciale in cui sono esposte nella natura una trentina di opere realizzate con materiali del luogo.
Ticki park - le carrozze famiglia sui treni svizzeri
La grande compagnia svizzera di trasporti FSS ha realizzato Ticki Park, una serie di carrozze famiglia per viaggi in treno allegri e divertenti ideali anche per
Ascensore dell’Hammetschwand
Tra le piattaforme della Svizzera, l'ascensore dell’Hammetschwand è quella più adatta per le famiglie con bambini.