Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Brescia è la meta perfetta per le famiglie con bambini piccoli al seguito perché offre molti spazi verdi in cui i bambini possono giocare, in cui possono trascorrere qualche piacevole ora all'aria aperta a contatto con la natura e in cui possono divertirsi quindi intensamente. Tra le aree verdi più belle dobbiamo sicuramente ricordare il Parco Ducos, un parco storico che un tempo faceva parte della proprietà Salvadego-Ducos, parco che circondava la meravigliosa villa del Settecento.

Parco Ducos

In questo meraviglioso punto di ritrovo per le famiglie e per i cittadini di Brescia avrete la possibilità di passeggiare insieme ai bambini nel rilassante verde circostante. Immancabile una visita al laghetto del parco, un laghetto che è del tutto recintato e quindi sicuro al cento per cento anche per i bambini più piccoli e vivaci.
All'interno delle acque del laghetto vivono meravigliose tartarughe e diversi uccelli acquatici, un luogo perfetto quindi per i bambini che si sentiranno dei veri e propri avventurieri e che potranno osservare questi animali per ore ammaliati dalla loro bellezza.
Attorno al laghetto sono presenti anche delle aree all'ombra e molte panchine, punti perfetti questi per qualche momento di intenso relax. Lasciate che i bambini osservino il verde circostante, lasciate che facciano un po' di sano birdwatching o che semplicemente si divertano a giocare all'aperto, mille modi diversi di vivere il parco cittadino, mille modi diversi di vivere il verde.
All'interno del Parco Ducos sono presenti inoltre delle aree appositamente pensate per i bambini, aree queste dove troverete numerosi giochi. I bambini potranno salire sulle altalene e sugli scivoli e vivere momenti di intenso divertimento.
Sono presenti anche aree relax con tavoli e panchine. Potrete così fare merenda all'aperto insieme ai bambini, ma anche organizzare veri e propri pic nic, per una giornata semplicemente indimenticabile.
Vi ricordiamo che il parco sta crescendo, è stato infatti negli ultimi anni esteso per garantire alla città un polmone verde ancora pià grande.

Altro su: "Parco Ducos di Brescia"

Seridò: l'appuntamento 2013 con la festa dei bambini
Serido', la più grande e più divertente festa dei bambini, avrà luogo a Montichiari in prov. di Brescia dal 25 aprile al 5 maggio.
Il Museo delle Mille Miglia
Visitate con i vostri ragazzi il Museo delle Mille Miglia di Brescia, un museo dedicato alla famosa gara storica di automobili.
Brescia
Una passeggiata insieme ai bambini alla scoperta del complesso monumentale di San Salvatore - Santa Giulia e l'area archeologica del Capitolium.
Archeopark
Visitate con i bambini l'Archeopark per rivivere il passato attraverso ricostruzioni di insediamenti preistorici realizzate su base scientifica.
Il centro storico di Brescia
Una passeggiata nel centro storico di Brescia: non perdetevi l'area del tempio capitolino e del foro, il Museo delle Armi e il Museo delle Mille Miglia.
Il Parco acquatico Le Cupole
il parco acquatico Le Cupole (BS) è ideale per trascorrere insieme ai bambini una giornata all'insegna del relax, del divertimento e del fresco.