News

notizie utili

Il Parco Didattico Giocabosco di Brescia è un bosco di querce incantato, dove si dice infatti che vivano gnomi e fate, un luogo insomma perfetto per i bambini che qui possono scoprire tutti i segreti della natura e della vita all'aria aperta andando però anche alla scoperta della fantasia, delle favole e della creatività.
Il parco Giocabosco sa che per molti bambini l'estate è un periodo davvero molto difficile, non c'è la scuola infatti né i compagni a far loro compagnia e purtroppo i genitori devono andare a lavoro anche se loro sono a casa. Ecco che ha deciso allora di organizzare per questa estate delle meravigliose settimane di divertimento e di creatività, a contatto con la natura ovviamente.
Durante queste settimane i bambini dai 3 ai 9 anni di età avranno la possibilità di stare a contatto con il verde, con i pony, con le meraviglie del bosco insieme a molti altri bambini della loro età e potranno vivere delle giornate indimenticabili.
Le settimane saranno disponibili:

  • dal 22 al 27 luglio
  • dal 29 luglio al 2 agosto
  • dal 5 agosto al 10 agosto
  • dal 26 agosto al 30 agosto
  • dal 2 settembre al 6 settembre

I bambini entreranno ogni giorno alle ore 09.00 e torneranno dai loro genitori poi alle ore 17.00. Avete bisogno di un po' di tempo in più per riuscire ad uscire dal lavoro ed andare a prendere i bambini? Non ci sono problemi, è prevista anche una formula con un extra orario.
Ma che cosa faranno i bambini durante la giornata? Dalle ore 09.30 alle 10.00 i bambini andranno a dare da mangiare agli animali e scopriranno come prendersene cura, dopo si dedicheranno ad attività psicomotorie di varia tipologia. Faranno dei giochi di socializzazione insieme a tutti gli altri bambini, si inoltreranno nel bosco per una vera e propria escursione naturalistica, scopriranno tutti i segreti dei pony, scopriranno il riciclo oppure daranno il via ad una vera e propria caccia al tesoro. Il pranzo avrà luogo dalle ore 12.00 alle ore 13.00.
Fino alle ore 14.30 i bambini potranno poi rilassarsi e giocare liberamente. A partire dalle ore 14.30 invece si darà il via ai laboratori creativi in cui i bambini scopriranno varie forme d'arte, i materiali naturali e il modo migliore per utilizzarli, la creatività e le favole. Una pausa per la merenda e poi via ai giochi con l'acqua e con tutti gli altri bambini.
Il costo per la partecipazione a queste meravigliose settimane estive a contatto con la natura è pari a 180€ comprensivi di spuntino a metà mattina, pranzo, merenda e quota associativa.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet www.giocabosco.it.

Altro su: "Parco Giocabosco di Brescia"

Parco Ducos di Brescia
Il Pasrco Ducos è un meraviglioso punto di ritrovo per le famiglie in cui potete trascorrere qualche piacevole ora nel verde.
Il Parco Ludico Didattico Colleincanto
Colleincanto è un meraviglioso parco ludico didattico situato all'interno dell'Azienda Agricola la Paitona di Soprazzocco di Gavardo in provincia di Brescia.
Il Parco acquatico Le Cupole
il parco acquatico Le Cupole (BS) è ideale per trascorrere insieme ai bambini una giornata all'insegna del relax, del divertimento e del fresco.
Seridò: l'appuntamento 2013 con la festa dei bambini
Serido', la più grande e più divertente festa dei bambini, avrà luogo a Montichiari in prov. di Brescia dal 25 aprile al 5 maggio.
Castello Quistini: una gita per bambini in Franciacorta
La Franciacorta è famosa in tutto il mondo per il vino ma è anche una terra ricca di ville e palazzi. Trascorrete con i bambini una gita al Castello Quistini.
Val Camonica
Vicina a Brescia, la Val Camonica è una delle valli più estese delle Alpi centrali.