News

notizie utili

Il Parco Didattico Giocabosco di Brescia è un bosco di querce incantato, dove si dice infatti che vivano gnomi e fate, un luogo insomma perfetto per i bambini che qui possono scoprire tutti i segreti della natura e della vita all'aria aperta andando però anche alla scoperta della fantasia, delle favole e della creatività.
Il parco Giocabosco sa che per molti bambini l'estate è un periodo davvero molto difficile, non c'è la scuola infatti né i compagni a far loro compagnia e purtroppo i genitori devono andare a lavoro anche se loro sono a casa. Ecco che ha deciso allora di organizzare per questa estate delle meravigliose settimane di divertimento e di creatività, a contatto con la natura ovviamente.
Durante queste settimane i bambini dai 3 ai 9 anni di età avranno la possibilità di stare a contatto con il verde, con i pony, con le meraviglie del bosco insieme a molti altri bambini della loro età e potranno vivere delle giornate indimenticabili.
Le settimane saranno disponibili:

  • dal 22 al 27 luglio
  • dal 29 luglio al 2 agosto
  • dal 5 agosto al 10 agosto
  • dal 26 agosto al 30 agosto
  • dal 2 settembre al 6 settembre

I bambini entreranno ogni giorno alle ore 09.00 e torneranno dai loro genitori poi alle ore 17.00. Avete bisogno di un po' di tempo in più per riuscire ad uscire dal lavoro ed andare a prendere i bambini? Non ci sono problemi, è prevista anche una formula con un extra orario.
Ma che cosa faranno i bambini durante la giornata? Dalle ore 09.30 alle 10.00 i bambini andranno a dare da mangiare agli animali e scopriranno come prendersene cura, dopo si dedicheranno ad attività psicomotorie di varia tipologia. Faranno dei giochi di socializzazione insieme a tutti gli altri bambini, si inoltreranno nel bosco per una vera e propria escursione naturalistica, scopriranno tutti i segreti dei pony, scopriranno il riciclo oppure daranno il via ad una vera e propria caccia al tesoro. Il pranzo avrà luogo dalle ore 12.00 alle ore 13.00.
Fino alle ore 14.30 i bambini potranno poi rilassarsi e giocare liberamente. A partire dalle ore 14.30 invece si darà il via ai laboratori creativi in cui i bambini scopriranno varie forme d'arte, i materiali naturali e il modo migliore per utilizzarli, la creatività e le favole. Una pausa per la merenda e poi via ai giochi con l'acqua e con tutti gli altri bambini.
Il costo per la partecipazione a queste meravigliose settimane estive a contatto con la natura è pari a 180€ comprensivi di spuntino a metà mattina, pranzo, merenda e quota associativa.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet www.giocabosco.it.

Altro su: "Parco Giocabosco di Brescia"

Fantaski
Fantaski è un parco giochi sulla neve situato al Passo del Tonale e può essere raggiunto sia dalla strada che direttamente dalle piste da sci.
Le miniere della Val Trompia
In Val Trompia, in provincia di Brescia, visitate le miniere, alla scoperta dei minerali e dei metodi di estrazione.
Il Museo delle Mille Miglia
Visitate con i vostri ragazzi il Museo delle Mille Miglia di Brescia, un museo dedicato alla famosa gara storica di automobili.
Castello Quistini: una gita per bambini in Franciacorta
La Franciacorta è famosa in tutto il mondo per il vino ma è anche una terra ricca di ville e palazzi. Trascorrete con i bambini una gita al Castello Quistini.
Brescia
Una passeggiata insieme ai bambini alla scoperta del complesso monumentale di San Salvatore - Santa Giulia e l'area archeologica del Capitolium.
AmbienteParco
AmbienteParco è un centro scientifico che vuole essere un punto di riferimento per tutti i bambini curiosi dei segreti della sostenibilità, dell'ambiente.