News

notizie utili

A Roccaraso il 18 e 19 luglio 2015 avrà luogo la dodicesima edizione della Festa Internazionale degli Gnomi, una festa pensata per le famiglie, una festa in cui i bambini potranno divertirsi intensamente e in cui i genitori potranno tornare bambini a loro volta e ricordarsi così di quanto fosse meraviglioso lasciarsi andare alle emozioni.
Questa è una festa che vuole mettere in moto la fantasia di tutti, che vuole essere rumorosa e allegra, ma allo stesso tempo capace di rispettare al cento per cento la natura, che vuole essere divertente e spensierata, ma anche didattica, perché assaporare ogni istante che la vita ha da offrire è meraviglioso, ma lo è anche imparare cose nuove e crescere.

Durante questi due giorni di festa i bambini e i loro genitori avranno la possibilità di prendere parte a numerosi laboratori, di vedere spettacoli teatrali, danze, canti, di incontrare fate, elfi, troll, giganti. I bambini saranno i veri protagonisti e potranno muoversi liberamente in questo mondo incantato con indosso il loro bel cappello da gnomo. Per vivere la magia di questa giornata al cento per cento fermatevi a fare merenda o a pranzare in un bel prato, seduti sull'erba che vi accarezza i piedi! Vedrete che anche questa sarà un'esperienza indimenticabile per i bambini! Vi ricordiamo che durante la festa sarà presente anche un bellissimo mercatino delle meraviglie. Famiglie, accorrete numerose alla festa degli gnomi, vedrete che di questo luogo incantato e delle sue magnifiche creature non potrete che innamorarvi.

Dopo una giornata nel bosco i vostri bambini si sentiranno, ve lo assicuriamo, felici e cariche di creatività e avranno imparato ad amare la natura, le fiabe, la voglia di volare lontano con la fantasia.

Il costo del biglietto di ingresso alla festa è di 10 € per gli adulti e di 7 € per i bambini e gli over 65. I bambini al di sotto dei 2 anni di età possono entrare gratuitamente. Sono previsti sconti per le persone disabili e pacchetti famiglia.

Per avere maggiori informazioni consultate direttamente il sito internet www.festadeglignomi.it.

Altro su: "Festa Internazionale degli Gnomi 2015 di Roccaraso"

Sulla neve nel parco naturale Sirente Velino
Nel Parco naturale Sirente Velino sono disponibili le stazioni sciistiche di Ovindoli e di Campo Felice che offrono in tutto oltre 50 km di piste.
Giardino Botanico delle Sorgenti del Cavuto
Il Giardino Botanico delle Sorgenti del Cavuto, in provincia dell'Aquila, è un parco per scoprire le piante e le acque di queste zone bellissime.
Museo Del Fiore di Barisciano
Il Museo Del Fiore in provincia dell'Aquila è un museo in cui i bambini potranno scoprire tutti i segreti dei fiori.
Museo dei confetti
A Sulmona in provincia dell'Aquila, in Abruzzo un simpatico museo racconta la storia dei confetti.