Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Portogallo è costellato da numerosi borghi di pescatori, tutti davvero molto caratteristici e pittoreschi, tutti perfetti per le famiglie con bambini piccoli al seguito che sono alla ricerca di una rilassante vacanza di mare intrisa anche di storia, di cultura, di scoperte.

Tra i borghi di pescatori senza dubbio più interessanti troviamo Nazaré, un delizioso borgo caratterizzato da strette viuzze, falesie, lunghe giornate di sole e meravigliosi tramonti, un paese tranquillo dove il tempo sembra andare a rilento e dove i bambini possono ancora oggi giocare senza pericoli per la strada. Ovviamente il turismo di questi ultimi anni ha cambiato un po' questo paese, ma non ha inciso in modo eccessivo sul suo aspetto che rimane quindi ancora oggi autentico e genuino.

Nazare - in  portogallo vista spiaggia

L'attrazione più bella della città è senza dubbio la sua lunga spiaggia dorata, una spiaggia perfetta per trascorrere un po' di tempo all'aria aperta insiem ai bambini e vivere così un'esperienza incredibile. Potrete passeggiare insieme a loro alla ricerca delle conchiglie più belle, potrete correre vicino alla riva e schivare l'arrivo delle onde oppure potete realizzare meravigliosi castelli di sabbia, il tutto mentre osservate i surfisti che si divertono a prendere le onde migliori e i delfini in lontananza.
Andate poi insieme ai bambini ad osservare i pescatori della città. Impossibile non riconoscerli, sono quegli uomini con il berretto nero che tirano in secca le loro imbarcazioni e che rammendano le reti da pesca. Le loro mogli non lavorano insieme a loro, le potrete vedere agli angoli delle strade.
Se ne stanno sedute al fresco in compagnia vestite in modo davvero folcloristico e ricco di colori. Ovviamente non dovete dimenticare di andare a visitare anche il bellissimo mercato del pesce, un luogo questo dove le tradizioni del passato prendono vita e dove i bambini si divertiranno davvero moltissimo.
E non dimenticate di prendere la funicolare insieme ai bambini per raggiungere il Quartiere del Sitio. Una volta arrivati avrete la possibilità di osservare un panorama davvero mozzafiato.

Altro su: "Nazaré"

Lagos
Porto naturale conosciuto fin dall'antichità oggi Lagos è uno dei centri turistici più vivaci dell'Algarve.
Lisbona con i bambini
Lisbona è una città che offre molte attrazioni per i bambini, sia per quelli più piccoli che per i ragazzini un po' più grandicelli.
Madeira
Madeira è una delle destinazioni più amate del Portogallo per le vacanze per scoprire la natura, il mare, i vulcani e le grotte.