Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Castello Pallotta non è un semplice castello, è un vero e proprio borgo medievale situato nel cuore delle Marche dove potrete andare insieme ai bambini alla scoperta della storia e di tutti i suoi segreti. Il castello di questo meraviglioso borgo è stato edificato nella seconda metà del IX secolo, ma ha subito varie trasformazioni nel corso degli anni.
Verso la fine del 1500 è stato trasformato in una residenza in stile rinascimentale, lascia quindi il suo status di controllo e protezione del borgo medievale per diventare una casa a tutti gli effetti.

castello pallotta

Nonostante questi cambiamenti oggi i bambini hanno ancora la possibilità di osservare le mura del castello, le merlature guelfe, il ponte levatoio e anche, ovviamente, il bellissimo camminamento di ronda. I bambini possono passeggiare anche nelle sale del castello alla scoperta delle decorazioni, dei ricchi arredi e del modo insomma di vivere di un tempo, un vera e propria immersione nella storia insomma che li lascerà  a bocca aperta dallo stupore.
Vi ricordiamo che è possibile accedere al castello solo con una visita guidata, visita della durata di 45 minuti. Il percorso condurrà voi e i vostri bambini alla scoperta di tutte le sale del castello e di tutti i loro segreti.
Tra i molti oggetti in esposizione siamo certi che i vostri bambini ameranno tutte le armi, i calessi e le carrozze e anche ovviamente tutti gli abiti.
Meraviglioso infine il bellissimo parco del castello, una zona verde dove i bambini potranno godere di alcuni momenti di intenso relax e dove potranno osservare da vicino il pino marittimo secolare, un pino che pensate ha ormai più di 400 anni.

Vi ricordiamo che il Castello Pallotta rimane aperto tutto l'anno e che il biglietto di ingresso ha un costo di 8 € per gli adulti e di 6 euro per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni.
I bambini più piccoli possono invece entrare gratuitamente.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet castellopallotta. com, chiamare il numero 0733905467 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@castellopallotta.com.

Altro su: "Castello Pallotta"

Sarnano
Sarnano fa parte del comprensorio sciistico Sassotetto-S.M.Maddalena e si trova immerso nella meravigliosa cornice dei Monti Sibillini.
Una passeggiata sul fiume Metauro
Se vi trovate a Fano, non perdetevi una passeggiatya sul fiume Metauro, alla scoperta di un luogo rilassante e ricco di vita.
Tredozio
Nel fondovalle del Tramazzo si apre un'area pianeggiante nella quale si adagia Tredozio, un borgo dalle antiche origini.
Cetona in provincia di Siena
La provincia di Siena è costellata da numerosi borghi di rara bellezza. Tra i borghi più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare Cetona.
Fermo
Fermo è una meta perfetta per una bella passeggiata in famiglia, anche perché è costellata da numerosi musei adatti anche per i bambini.
Le Pietre del Drago
Il parco Le Pietre del Drago, in provincia di Macerata, è un bellissimo parco verde che ospita rappresentazioni di dinosauri a grandezza naturale.