Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

In Italia sono davvero molti i musei dedicati al mondo del gioco e dell'infanzia, musei davvero eccezionali che aiutano i bambini a fare un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta dei giochi di molti anni fa. Diciamoci però la verità, alcuni bambini possono sicuramente trovare giovamento dalla visita a musei di questo genere ma per altri bambini questi sono musei un po' troppo obsoleti in cui alla fine si annoiano. Questo vale soprattutto per i bambini che non amano molto i giocattoli convenzionali ma che amano piuttosto i videogiochi.

Vigamus

Se anche i vostri figli sembrano amare solo computer e videogames ma volete comunque offrire loro la possibilità di scoprire i giochi di un tempo dovete assolutamente portarli a visitare il meraviglioso Vigamus, il Museo del Videogioco di Roma.
I bambini avranno finalmente la possibilità di scoprire i primi esperimenti nel campo dell'intrattenimento multimediale, i primi videogiochi che sono usciti in commercio sino ai grandi videogiochi che hanno fatto la storia degli anni '80.
Si tratta di un mondo vicino a quello in cui i nostri bambini vivono, ma allo stesso tempo anche molto distante. I videogiochi di quei tempi erano infatti dei passatempi davvero molto diversi rispetto ai videogames tecnologici in tre dimensioni a cui oggi sono abituati.
Si tratta di un modo quindi per scoprire come questo ambito sia cambiato e migliorato nel corso di così pochi anni, di un modo per scoprire che l'ingegno dell'uomo può creare un progresso davvero immenso se solo lo desidera.
Vigamus è il primo museo di questa tipologia sorto in Italia, molto di più in realtà di un semplice museo perché non offre ai bambini solo un'esposizione eccezionale ma anche sale interattive in cui provare alcune delle più importanti opere multimediali di tutti i tempi, mostre temporanee, seminari e molto altro ancora.

Il prezzo per l'ingresso al museo ha un costo di 8,00 € per il biglietto interno e di 5,00 € per il biglietto ridotto. Possono usufruire della riduzione i disabili, gli over 65 e i bambini dai 6 ai 14 anni. I bambini al di sotto dei 6 anni possono entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni sul museo potete visitare la pagina http://www.vigamus.com.

Altro su: "Museo del Videogioco di Roma"

Leonardo da Vinci, il genio e le invenzioni
A Roma, nei piani interrati del Palazzo Storico della Cancelleria, visitate con i vostri bambini la mostra “Leonardo da Vinci, il genio e le invenzioni”.
Caerelandia
Caerelandia è un parco giochi a pochi passi da Roma immerso nel verde per tutta la famiglia.
Natale al Bioparco di Roma
Il calendario degli eventi al Bio Parco di Roma.
Il parco giochi Primo Sport 0246 di Roma
Dopo il successo del parco di Treviso arriva anche a Roma il parco giochi Primo Sport 0246 dedicato allo sviluppo senso-motorio.
Museo del Giocattolo di Zagarolo (Roma)
L'esposizione del Museo del Giocattolo di Zagarolo è un luogo in cui i bambini possono andare alla scoperta del giocattolo.
Museo del giocattolo in Germania
In Germania, nella città di Norimberga si può visitare il museo del giocattolo, un posto che incuriosisce i grandi e diverte i bambini.