News

notizie utili

Esiste forse un solo bambino al mondo che non ami la magia? Assolutamente no, la magia fa parte proprio del mondo dell'infanzia, è una fede in qualcosa che appare impossibile e che grazie ai trucchi dei prestigiatori diventa invece possibile, è un modo per far volare la propria fantasia, per sorridere e rimanere stupiti in ogni istante, ed è qualcosa, dobbiamo ammetterlo, che anche gli adulti amano intensamente e che li rende capaci di sentirsi ancora bambini. Ecco perché l'annuale Festival della Magia di Roma Supermagic è un evento semplicemente eccezionale per tutte le famiglie con bambini piccoli al seguito.

Supermagic avrà luogo al Teatro Olimpico di Roma dal 30 gennaio al 9 febbraio 2014 e vedrà come protagonisti alcuni dei prestigiatori migliori del mondo intero.
I grandi nomi che sarà possibile osservare da vicino quest'anno sono Alpha, Jean Pierre Blanchard, Charlie Frye, Alberto Giorgi, Yo Ho Jin, Juan Mayoral, Stanislav Kolegov e Francesco Scimemi.
Il grande spettacolo di Supermagic vede la magia come unica protagonista, è vero, ma sarà uno spettacolo ovviamente anche ricco di musiche che creano suspense, di luci colorate, di coreografie davvero eccezionali e anche di tanta tecnologia che si metterà del tutto a servizio della magia. Un evento insomma davvero memorabile che le famiglie con bambini non dovrebbero assolutamente perdere.
Non solo spettacoli ovviamente, sono previsti anche molti eventi collaterali che renderanno questo periodo dell'anno ancora più magico. Tra gli eventi più importanti dobbiamo ricordare la mostra “Sculture Impossibili” di Francis Tabary che avrà luogo sempre presso il Teatro Olimpico, mostra ad ingresso gratuito disponibile tutti i giorni del festival dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Per avere maggiori informazioni sul Festival della Magia di Roma e per scoprire tutti gli eventi in programma vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale http://www.supermagic.it oppure la pagina Facebook https://www.facebook.com/SupermagicFestival.

Altro su: "Supermagic"

Il museo Explora a Roma
Il Museo Explora, situato a Roma, è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni. E' strutturato come una città a misura di bimbo dove tutto può essere toccato.
Leonardo da Vinci, il genio e le invenzioni
A Roma, nei piani interrati del Palazzo Storico della Cancelleria, visitate con i vostri bambini la mostra “Leonardo da Vinci, il genio e le invenzioni”.
Sui passi di Clio al Foro Romano
Ai fori Romani di Roma, nel week end dell'11 e 12 ottobre, è organizzata una vera e propria caccia al tesoro per i bambini.
Safari notturni al Bioparco di Roma
A luglio, ogni venerdì sera, al Bioparco di Roma, Immersi nella magica atmosfera della notte, si partirà per un’avvincente visita guidata notturna.
La rete dei draghi
I bambini al MACRO di Roma alla scoperta dell'installazione di Toshiko Horiuchi MacAdam.
Tivoli - Roma
Tivoli è ancora oggi tutta da godere e vedere: sia per il suo clima mite sia perchè ospita tre gioielli di architettura.