News

notizie utili

Il 22 e 29 novembre 2015 presso lo Stadio di Domiziano di piazza Navona a Roma avranno luogo dei meravigliosi laboratori didattici per bambini e per ragazzi dai 3 ai 12 anni, laboratori che aiuteranno i più piccoli a vivere un vero e proprio viaggio indietro nel tempo alla scoperta dell'Antica Roma, laboratori che li aiuteranno però anche a mettere a frutto la loro creatività, a divertirsi e a fare amicizia con molti altri bambini della loro età.

Domenica 22 novembre 2015 avrà luogo il laboratorio "Atelier romano". I bambini avranno la possibilità di trasformarsi per un giorno in veri e propri designer di gioielli e in stilisti. Quello a cui daranno vita sarà un atelier dell'Antica Roma dove andranno alla scoperta dei gioielli che i romani erano soliti indossare, del valore che davano loro e della simbologia e dove andranno alla scoperta anche degli abiti dei romani anche in relazione ovviamente alle varie classi sociali. Domenica 29 novembre 2015 avrà luogo invece il laboratorio "L'arte del costruire". I bambini creeranno con le loro stesse mani il plastico di una città romana andando così alla scoperta dell'architettura e dell'urbanistica tipica dell'epoca.
Tra gioielli, abiti, case, botteghe, terme, strade e acquedotti i bambini avranno finalmente la possibilità di comprendere appieno il modo di vivere dei romani e tutte le meraviglie che caratterizzavano quell'epoca. Vedrete che si appassioneranno in questo modo anche alla storia e che il lunedì andranno a scuola con il sorriso sulle labbra!

Vi ricordiamo che i laboratori saranno disponibili dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.00. ll costo per i bambini è di 6 euro, comprensivo sia del laboratorio che di una meravigliosa visita guidata all'area museale e alla piazza.
Anche per per gli adulti accompagnatori il costo è di 6 euro, comprensivo anche in questo caso sia dell'ingresso che della visita guidata.
La prenotazione per poter partecipare ai laboratori è obbligatoria, da effettuarsi telefonicamente chiamando il numero 0761659292 o il numero 0761659304 oppure via mail scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@lanostrastoriaingioco.it.
 

Altro su: "Laboratori per bambini allo Stadio di Domiziano di Roma"

La rete dei draghi
I bambini al MACRO di Roma alla scoperta dell'installazione di Toshiko Horiuchi MacAdam.
Il Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900
All'interno del Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900 di Roma, i bambini vedono i giochi di origine europea, statunitense, ma anche asiatica.
Campi estivi presso il Museo di Zoologia di Roma
Il Museo di Zoologia di Roma ha deciso di organizzare per l'estate 2012 molti campi estivi per bambini e ragazzi per garantire divertimento.
Ludica 2013
A Roma, dal 29 novembre al 1 dicembre si svolgerà Ludica 2013, il festival dei giochi da tavolo, di ruolo e videogiochi.
Il museo Explora a Roma
Il Museo Explora, situato a Roma, è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni. E' strutturato come una città a misura di bimbo dove tutto può essere toccato.
Parco Natura La Selvotta
Il Parco Natura La Selvotta, in provincia di Roma, offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di alcuni dei più comuni animali da fattoria.