News

notizie utili

Il Parco del Cormor, Udine, è un luogo davvero meraviglioso per le famiglie, un immenso parco verde con ampi sentieri tranquilli e silenziosi, aree di sosta, aree gioco, percorsi vita e pannelli illustrativi che permettono ai più piccoli di scoprire tutti i segreti della natura.
Il Parco del Cormor organizza anche molti eventi per i bambini come l'evento “Imparare per crescere” che avrà luogo domenica 15 giugno dalle ore 15.30 in poi, una serie di esperienze pensate per i bambini e per i loro genitori per scoprire come divertirsi insieme e come andare insieme alla scoperta della migliore educazione.
Dalle 15.30 alle 18.00 i bambini potranno prendere è parte a tre diversi laboratori. Il laboratorio “Sui sentieri delle fiabe” nasce per i bambini dai 5 ai 10 anni ed è incentrato sulle fiabe più belle di Italo Calvino, un modo per immergersi nella più bella cultura italiana e nella fantasia. Il laboratorio “Viva la giocoleria” nasce invece per i bambini un po' più grandi, dagli 11 infatti ai 14 anni. I bambini utilizzeranno dei materiali di recupero per creare degli attrezzi da giocoliere, un modo per scoprire che nessun materiale merita di essere gettato via e che il riuso creativo è un passo in avanti verso una vita green amica dell'ambiente in cui viviamo. I bambini avranno modo poi di scoprire come utilizzare gli attrezzi realizzati e come creare dei bellissimi numeri di giocoleria.
Il laboratorio “Stile graffiti” infine è stato pensato per i bambini dagli 8 anni in su e permette di andare alla scoperta dei colori spray acrilici e di creare dei disegni sfruttando la tecnica dello stencil.
Fiabe, giochi, arte, un pomeriggio divertente e diverso dal solito che permetterà ai bambini di vivere un'esperienza meravigliosa. Vi ricordiamo infine che dalle 16.30 alle 18.00 avrà luogo anche un incontro dedicato ai genitori per scoprire i nuovi metodi educativi.
 
Tutti questi meravigliosi eventi sono gratuiti. Si consiglia di comunicare la propria adesione scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica giulio@podresca.it.

Altro su: "Laboratori per bambini al Parco del Cormor di Udine"

Museo Civico Archeologico Iulium Carnicum
Il Museo Civico Archeologico Iulium Carnicum, in provincia di Udine, è un museo perfetto per immergersi nel passato dalla preistoria al rinascimento.
Aiello del Friuli
Visitate in provincia di Udine il piccolo borgo di Aiello alla scoperta del paese delle meridiane. Per i bambini sarà come entrare in una favola.
Tramonti di Sopra
Se visitate il Friuli Venezia Giulia, vi consigliamo di andare a Tramonti di Sopra perchè ha molto da offrire dal punto di vista naturalistico.
Il Museo del Vino Pittaro
A Zompicchia di Codroipo il museo del Vino da scoprire insieme ai bambini.
Il mare a Lignano Sabbiadoro
Lignano Sabbiadoro offre una spiaggia lunga 8 chilometri, molto ampia e bagnata da acque calmissime, ideali per famiglie con bambini piccoli.
Villa Manin
Villa Manin, in provincia di Udine, non è splendida solo per il suo edificio, ma anche per l'immenso parco di chiara ispirazione francese.