News

notizie utili

Il Parco del Cormor, Udine, è un luogo davvero meraviglioso per le famiglie, un immenso parco verde con ampi sentieri tranquilli e silenziosi, aree di sosta, aree gioco, percorsi vita e pannelli illustrativi che permettono ai più piccoli di scoprire tutti i segreti della natura.
Il Parco del Cormor organizza anche molti eventi per i bambini come l'evento “Imparare per crescere” che avrà luogo domenica 15 giugno dalle ore 15.30 in poi, una serie di esperienze pensate per i bambini e per i loro genitori per scoprire come divertirsi insieme e come andare insieme alla scoperta della migliore educazione.
Dalle 15.30 alle 18.00 i bambini potranno prendere è parte a tre diversi laboratori. Il laboratorio “Sui sentieri delle fiabe” nasce per i bambini dai 5 ai 10 anni ed è incentrato sulle fiabe più belle di Italo Calvino, un modo per immergersi nella più bella cultura italiana e nella fantasia. Il laboratorio “Viva la giocoleria” nasce invece per i bambini un po' più grandi, dagli 11 infatti ai 14 anni. I bambini utilizzeranno dei materiali di recupero per creare degli attrezzi da giocoliere, un modo per scoprire che nessun materiale merita di essere gettato via e che il riuso creativo è un passo in avanti verso una vita green amica dell'ambiente in cui viviamo. I bambini avranno modo poi di scoprire come utilizzare gli attrezzi realizzati e come creare dei bellissimi numeri di giocoleria.
Il laboratorio “Stile graffiti” infine è stato pensato per i bambini dagli 8 anni in su e permette di andare alla scoperta dei colori spray acrilici e di creare dei disegni sfruttando la tecnica dello stencil.
Fiabe, giochi, arte, un pomeriggio divertente e diverso dal solito che permetterà ai bambini di vivere un'esperienza meravigliosa. Vi ricordiamo infine che dalle 16.30 alle 18.00 avrà luogo anche un incontro dedicato ai genitori per scoprire i nuovi metodi educativi.
 
Tutti questi meravigliosi eventi sono gratuiti. Si consiglia di comunicare la propria adesione scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica giulio@podresca.it.

Altro su: "Laboratori per bambini al Parco del Cormor di Udine"

Tramonti di Sopra
Se visitate il Friuli Venezia Giulia, vi consigliamo di andare a Tramonti di Sopra perchè ha molto da offrire dal punto di vista naturalistico.
Museo Archeologico di Codroipo
Molti dei reperti che sono stati ritrovati sul territorio del Friuli Venezia Giulia sono esposti nel Museo Archeologico di Codroipo.
Museo Civico Archeologico Iulium Carnicum
Il Museo Civico Archeologico Iulium Carnicum, in provincia di Udine, è un museo perfetto per immergersi nel passato dalla preistoria al rinascimento.
Tarvisio
Tarvisio è uno dei più importanti poli sciistici e località montane del Friuli Venezia Giulia.
Verzegnis
In provincia di Udine, visitate la cittadina di Verzegnis. Si erge su un altopiano meraviglioso ed è immersa in un territorio di grande valore naturalistico.
I laghi di Fusine
Tra i laghi più belli di tutto il Friuli Venezia Giulia visitate i laghi di Fusine.