News

notizie utili

Si parte domenica 27 ottobre 2013 alle ore 14.30 con l'evento “Halloween con il Fantasma nel labirintico Castello”. Si narra che quando Halloween si avvicina siano molti gli oggetti a sparire in modo del tutto bizzarro dal castello, oggetti molto preziosi che non si sa proprio che fine facciano. Quest'anno però il fantasma Morello che da anni e anni vive in questo castello e lo custodisce ha deciso di diventare un detective e di scoprire dove finiscono i cimeli di famiglia. Ma il castello è talmente tanto grande che ha bisogno di un po' di aiuto da parte di tutti i bambini e dei loro genitori. Ci saranno giochi, brividi, piccoli enigmi da risolvere e molto altro ancora. Ovviamente è gradito che i bambini arrivino mascherati a questa meravigliosa giornata di gioco. Il costo è di 10,00 €.

Ci sarà poi venerdì 1 ottobre e sabato 2 novembre dalle ore 21.00 all'1 di notte “Bardi Halloween Night 2013: Castelvania”, un evento con animazione in notturna a cui si partecipa con veri e proprio tour con ingresso ogni 30 minuti circa. Attenzione, questo è un evento pensato ovviamente anche per gli adulti e quindi è opportuno decidere di recarsi qui in famiglia solo se i vostri bambini non si impauriscono facilmente, solo se vogliono davvero scoprire quale sia la vera magia della festa di Halloween. In questa notte al castello troverete il Primo dei Vampiri che si aggira tra le sue stanze, troverete altri vampiri, licantropi, fantasmi e strani mostri pronti ad ogni angolo a spaventarvi. Il costo per la partecipazione è di 25 €.

Sono ovviamente necessarie le prenotazioni per entrambi gli eventi. Per informazioni e prenotazioni vi consigliamo di chiamare uno dei seguenti numeri, il numero 0521.821139 oppure 333.2362839, oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica fortezzadibardi@libero.it. Sul sito internet ufficiale del Castello di Bardi http://www.castellodibardi.it trovate anche dei moduli online per la prenotazione.
Consultate periodicamente il sito per avere notizia su tutti gli eventi per bambini e per famiglie che vengono organizzati al castello.

Altro su: "Halloween al Castello di Bardi"

Storie golose per bambini curiosi
"Storie golose per bambini curiosi" è un laboratorio pensato per i bambini dai 3 agli 8 anni, organizzato a Correggio, il 29 agosto.
Il Castello di Montechiarugolo
Il Castello di Montechiarugolo, in provincia di Parma, è il punto di partenza ideale per delle meravigliose passeggiate nella natura.
Parco delle 100 avventure
In provincia di Parma, nel Parco delle 100 Avventure potete volteggiare in tutta sicurezza tra gli alberi. Sono disponibili diversi percorsi a seconda dell'età.
Parma: i musei del cibo
Tra le tradizioni più importanti della zona di Parma troviamo i musei del cino.
Al Castello di Bardi per Pasqua e Pasquetta
A Pasqua, il Castello di Bardi si trasforma in un vero e proprio accampamento militare medievale.
Parco Mazzini a Salsomaggiore Terme
A Salsomaggiore Terme, il Parco Mazzini costituisce una vera e propria oasi di verde, ideale per passeggiate e soste di relax.