News

notizie utili

Il MACRO è il Museo di Arte Contemporanea di Roma, un luogo davvero eccezionale che offre in esposizione ben 600 opere d'arte di artisti italiani a partire dalla seconda metà del XX secolo.
Il MACRO non vuole essere però solo ed esclusivamente uno spazio espositivo, vuole anche essere un luogo di incontro e di scambio in cui tutti possano entrare in contatto con l'arte, anche i bambini ovviamente. Proprio per i bambini e per i loro genitori vengono organizzati ogni mese numerosi eventi, eventi che permettono ai più piccoli di entrare in contatto in modo divertente con l'arte contemporanea e che offrono loro la possibilità di sperimentare la varie tecniche artistiche in prima persona.

Ecco di seguito i due eventi organizzati per il mese di aprile.

Sabato 13 aprile 2013 dalle ore 15.00 alle 18.00 avrà luogo il laboratorio didattico "Mask workshop" pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni. Questo laboratorio è stato realizzato grazie alla collaborazione del famoso artista americano Brian Bress. I bambini partiranno proprio dal suo lavoro per arrivare poi a costruire in modo del tutto autonomo maschere di varia tipologia e quindi personaggi. Utilizzeranno di tutto, dalla gommapiuma al lattice, dai tessuti ai colori, e potranno così lasciare che la fantasia voli lontano.

Sabato 20 aprile 2013 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 avrà luogo "Mercante in fiera", un evento pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. I bambini partiranno dal romanzo di Italo Calvino "Il castello dei destini incrociati" in cui ad ogni carta dei tarocchi è associata una storia. Sulla base di questo esempio i bambini dovranno creare un vero e proprio radiogramma in cui ad ogni carta del Mercante in Fiera sia associata un'azione o un rumore.

Gli eventi per bambini del MACRO necessitano tutte della prenotazione, che deve essere effettuata entro le ore 18.00 del venerdì che precede l'evento e via posta elettronica all'indirizzo famiglie.macro@gmail.com. Vi ricordiamo che il costo per la partecipazione a questi eventi è di 10,00 € per ogni bambino. Gli eventi sono gratuiti per i possessori della MACROAMICI card. Se desiderate avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 06 671070425, inviare una mail all'indirizzo didattica.macro@gmail.com oppure visitare il sito internet http://www.museomacro.org/.
 

Altro su: "Eventi per bambini al Macro di Roma"

Caerelandia
Caerelandia è un parco giochi a pochi passi da Roma immerso nel verde per tutta la famiglia.
Il museo Explora a Roma
Il Museo Explora, situato a Roma, è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni. E' strutturato come una città a misura di bimbo dove tutto può essere toccato.
Supermagic
A Roma, dal 30 gennaio al 9 febbraio, avrà luogo Supermagic, il festival della magia.
Parco Acquatico Aquafelix
A Civitavecchia, si trova il Parco Acquatico Aquafelix per il divertimento estivo di tutta la famiglia.
Aquiloni: un filo lungo tremila anni
Visitate a Roma la mostra "Aquiloni: un filo lungo tremila anni", una straordinaria collezione di aquiloni provenienti da tutto il mondo.
Astro-Summer School a Roma
A Roma, l'Astro-Summer School è una scuola estiva di astronomia per bambini dagli 8 ai 13 anni e dal 16 al 21 giugno organizza un corso di astronomia.