News

notizie utili

Il MACRO è il Museo di Arte Contemporanea di Roma, un luogo davvero eccezionale che offre in esposizione ben 600 opere d'arte di artisti italiani a partire dalla seconda metà del XX secolo.
Il MACRO non vuole essere però solo ed esclusivamente uno spazio espositivo, vuole anche essere un luogo di incontro e di scambio in cui tutti possano entrare in contatto con l'arte, anche i bambini ovviamente. Proprio per i bambini e per i loro genitori vengono organizzati ogni mese numerosi eventi, eventi che permettono ai più piccoli di entrare in contatto in modo divertente con l'arte contemporanea e che offrono loro la possibilità di sperimentare la varie tecniche artistiche in prima persona.

Ecco di seguito i due eventi organizzati per il mese di aprile.

Sabato 13 aprile 2013 dalle ore 15.00 alle 18.00 avrà luogo il laboratorio didattico "Mask workshop" pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni. Questo laboratorio è stato realizzato grazie alla collaborazione del famoso artista americano Brian Bress. I bambini partiranno proprio dal suo lavoro per arrivare poi a costruire in modo del tutto autonomo maschere di varia tipologia e quindi personaggi. Utilizzeranno di tutto, dalla gommapiuma al lattice, dai tessuti ai colori, e potranno così lasciare che la fantasia voli lontano.

Sabato 20 aprile 2013 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 avrà luogo "Mercante in fiera", un evento pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. I bambini partiranno dal romanzo di Italo Calvino "Il castello dei destini incrociati" in cui ad ogni carta dei tarocchi è associata una storia. Sulla base di questo esempio i bambini dovranno creare un vero e proprio radiogramma in cui ad ogni carta del Mercante in Fiera sia associata un'azione o un rumore.

Gli eventi per bambini del MACRO necessitano tutte della prenotazione, che deve essere effettuata entro le ore 18.00 del venerdì che precede l'evento e via posta elettronica all'indirizzo famiglie.macro@gmail.com. Vi ricordiamo che il costo per la partecipazione a questi eventi è di 10,00 € per ogni bambino. Gli eventi sono gratuiti per i possessori della MACROAMICI card. Se desiderate avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 06 671070425, inviare una mail all'indirizzo didattica.macro@gmail.com oppure visitare il sito internet http://www.museomacro.org/.
 

Altro su: "Eventi per bambini al Macro di Roma"

Tivoli - Roma
Tivoli è ancora oggi tutta da godere e vedere: sia per il suo clima mite sia perchè ospita tre gioielli di architettura.
Fattoria degli animali ad Ostia Antica
Visitate la meravigliosa fattoria ad Ostia Antica per scoprire gli animali domestici di tutto il mondo. Questo parco rimane aperto tutto l'anno.
Monumento Naturale Giardino di Ninfa
A Latina, visitate il Giardino di Ninfa, un giardino all'inglese che risale agli '20 e che si estende su circa 8 ettari di terreno.
Il 3D Rewind di Roma
Il Museo 3D Rewind a Roma presenta un nuovo modo di interagire con gli spazi museali capace di emozionare e catturare l'interesse dei bimbi
Supermagic
A Roma, dal 30 gennaio al 9 febbraio, avrà luogo Supermagic, il festival della magia.
Technotown a Roma
Technotown è il museo di Roma per i bambini che amano la tecnologia.