Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

In provincia di Roma nella località di Formello è disponibile un parco natura davvero eccezionale. Stiamo parlando del parco natura La Selvotta ideale per una gita fuori porta in famiglia.
Il Parco Natura La Selvotta, che si estende su circa 100.000 metri quadri di superficie, offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di alcuni dei più comuni animali da fattoria come i conigli, i porcellini d'India, i ricci, gli asini, le caprette o i daini. Si tratta di animali davvero molto docili che i bambini potranno anche toccare e a cui potranno dare da mangiare.

Parco Selvotta

I bambini avranno inoltre la possibilità di scoprire tutto sul mondo delle tartarughe, sugli animali che vivono negli stagni e su molte diverse specie di volatili. I bambini potranno osservare da vicino tutte queste specie animali e comprenderle in modo intenso ed avranno anche la possibilità di assistere a numerosi dimostrazioni di volo per scoprire i segreti anche di molti falchi e rapaci.

All'interno del parco è presente anche un piccolo museo in cui i bambini potranno osservare da vicino alcune tipologie di nidi di uccello e le uova di alcuni rapaci nonché vari reperti naturalistici sono stati trovati sul territorio.
Un apposito percorso condurrà i bambini alla scoperta delle piante aromatiche ed officinali mentre una zona appositamente realizzata per le api spiegherà ai bambini come si crea il miele.
All'interno del parco è presente anche un settore etrusco che porterà i bambini alla scoperta del nostro passato e del modo in cui un tempo l'acqua veniva trasportata, raccolta a distribuita. I  bambini potranno infatti avvicinarsi ad un vero e proprio acquedotto che sfocia in una grande cascata.
Il vasto spazio aperto immerso nel verde del parco natura La Selvotta offre ai bambini la possibilità di correre liberamente per il parco senza alcun tipo di pericolo divertendosi inoltre nel parco giochi pensato appositamente per loro. Ampie zone per il pic nic sono state inoltre attrezzate con panchine e tavoli e con punti per il barbecue.

Per avere maggiori informazioni sul parco visitate il sito internet http://www.parconaturalaselvotta.it/.

Altro su: "Parco Natura La Selvotta"

Roma
Ne avrete già sentito parlare perché ne hanno scritto tutti i giornali, ma è comunque una meta da segnalarvi: il Colosseo a Roma.
MAXXI di Roma - campus estivi
Alla scoperta dell'arte e della creatività con i laboratori per bambini del MAXXI di Roma.
Ludica 2013
A Roma, dal 29 novembre al 1 dicembre si svolgerà Ludica 2013, il festival dei giochi da tavolo, di ruolo e videogiochi.
Campi estivi presso il Museo di Zoologia di Roma
Il Museo di Zoologia di Roma ha deciso di organizzare per l'estate 2012 molti campi estivi per bambini e ragazzi per garantire divertimento.
Una caccia al tesoro fotografica a Villa Torlonia a Roma
Il 30 maggio 2015, si svolge una caccia al tesoro fotografica per famiglie nella meravigliosa cornice di Villa Torlonia a Roma.
Caerelandia
Caerelandia è un parco giochi a pochi passi da Roma immerso nel verde per tutta la famiglia.