News

notizie utili

Una mostra tutta da scoprire è stata organizzata presso la Sala degli Elefanti del Bioparco di Roma, la mostra Farfalle & Co che potrà essere visitata sino a luglio 2014. Questa mostra è senza dubbio perfetta per le famiglie con bambini, i bambini amano infatti intensamente la natura e tutti i suoi meravigliosi abitanti e con questa mostra possono diventare dei veri e proprio piccoli avventurieri.
La mostra Farfalle & Co offre ai bambini la possibilità di immergersi in un mondo davvero meraviglioso e ricco di segreti, il mondo delle farfalle e degli insetti. All'interno di una serra di oltre 80 metri quadri di superficie i bambini incontreranno farfalle tropicali dai colori brillanti e dalle forme davvero fantasiose. Ovviamente la serra è stata creata ad hoc per le farfalle, un ambiente quindi perfetto per la loro sopravvivenza, un ambiente in cui le farfalle sono libere di muoversi e di volare. Come dicevamo non ci sono solo farfalle a questa mostra, i bambini potranno osservare anche i simpatici millepiedi e i loro fratelli più grandi, i centopiedi giganti, potranno osservare formiche, mantidi religiose, coleotteri, cavallette e molto altro ancora.
La mostra offre ai visitatori molti strumenti didattici e di apprendimento. Sono disponibili infatti microscopi e videocamere nonché molti modelli in tre dimensioni per fare in modo che i bambini possano scoprire come sono fatti questi piccoli esseri viventi. I bambini scopriranno le varie forme di mimetismo e il modo in cui questi insetti sfuggono ai predatori, potranno scoprire la loro migrazione, potranno scoprire come si nutrono e come si riproducono, tutto quello che c'è da saper insomma sul mondo delle farfalle. Non solo, il percorso espositivo della mostra mira anche ad offrire ai bambini una panoramica sul modo in cui farfalle ed insetti si sono evoluti nel corso degli anni, un percorso quindi che è anche storico.

La visita alla mostra Farfalle & Co ha un costo di 2,00 € da aggiungere ovviamente al costo per l'ingresso al Bioparco. Per avere maggiori informazioni sulla mostra e sul Bioparco potete consultare il sito internet http://www.bioparco.it.

Altro su: "Farfalle & Co"

Museo del Giocattolo di Zagarolo (Roma)
L'esposizione del Museo del Giocattolo di Zagarolo è un luogo in cui i bambini possono andare alla scoperta del giocattolo.
Supermagic
A Roma, dal 30 gennaio al 9 febbraio, avrà luogo Supermagic, il festival della magia.
Fattoria degli animali ad Ostia Antica
Visitate la meravigliosa fattoria ad Ostia Antica per scoprire gli animali domestici di tutto il mondo. Questo parco rimane aperto tutto l'anno.
Museo del Videogioco di Roma
Com’è nato il Videogioco? Grazie a VIGAMUS – Museo del Videogioco di Roma potrete conoscere le sue origini, dai primi esperimenti fino agli anni '80.
Natale al Bioparco di Roma
Il calendario degli eventi al Bio Parco di Roma.
La rete dei draghi
I bambini al MACRO di Roma alla scoperta dell'installazione di Toshiko Horiuchi MacAdam.