Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Lisbona è una delle città europee più aperte e accoglienti, tutto il Portogallo è caratterizzato in realtà da un'atmosfera di questa tipologia. Non solo, Lisbona è anche una città che offre molte attrazioni per i bambini, sia per quelli più piccoli che per i ragazzini un po' più grandicelli, la meta ideale quindi per una vacanza ma anche per un semplice week end in famiglia.
Prima di parlarvi delle attrazioni migliori per i bambini vogliamo ricordarvi che Lisbona è una città davvero molto sicura, una città in cui il traffico non è intenso e in cui sono disponibili ampi spazi pedonali in cui le famiglie con bambini possono passeggiare senza alcun tipo di paura.
Il clima di Lisbona è inoltre piuttosto mite durante tutto l'arco dell'anno, altra caratteristica questa che non deve assolutamente essere sottovalutata quando decidiamo di partire con i nostri figli.

lisbona

Se avete la fortuna di trovare delle giornate di sole il modo migliore per iniziare a visitare Lisbona è dai suoi meravigliosi parchi.
Lisbona infatti possiede davvero molte zone di verde che offrono ai bambini diverse attività. Non possiamo non ricordare il giardino zoologico della città dove i bambini potranno osservare da vicino i delfini che nuotano nella baia, i leoni marini, i rettili e molto altro ancora. Pensate che all'interno di questo parco infatti sono presenti ben 400 diverse specie di animali per un totale di circa 2000 esemplari.
È davvero meraviglioso anche il Parco Forestale di Monsanto che domina dall'alto la città di Lisbona e che offre alle famiglie con bambini la possibilità di vivere una giornata davvero eccezionale all'aria aperta. I bambini potranno immergersi nel verde e potranno scoprire pini, querce, sugheri, lecci e molte altre specie di piante. Potranno poi andare alla scoperta anche di numerosi uccelli e sentirli cantare tutti insieme sarà un momento davvero emozionante. Non mancano poi ovviamente anche gli scoiattoli. Il Parco Forestale di Monsanto non è perfetto solo per le passeggiate naturalistiche ma anche per i giochi e per il divertimento. I bambini troveranno infatti altalene, scivoli e molti altri giochi all'aria aperta, piscine, centri ippici e molto altro ancora.
Non dovete poi dimenticare di portare i bambini a visitare l'Oceanàrio de Lisboa, che inoltre è al coperto ed è ideale quindi anche in caso di pioggia e di maltempo.
All'interno di questo meraviglioso acquario i bambini avranno la possibilità di andare alla scoperta di ben 450 diverse specie di pesce per un totale di addirittura 15000 animali. I bambini potranno addentrarsi così nelle coste rocciose dell'Atlantico del Nord, nella costa dell'Antartico, nella foresta di Kelp e nelle meravigliose e variopinte barriere coralline tipiche dell'Oceano Indiano per un viaggio alla scoperta dei mari e degli oceani di tutto il mondo.

Altro su: "Lisbona con i bambini"

Lagos
Porto naturale conosciuto fin dall'antichità oggi Lagos è uno dei centri turistici più vivaci dell'Algarve.
Madeira
Madeira è una delle destinazioni più amate del Portogallo per le vacanze per scoprire la natura, il mare, i vulcani e le grotte.
Nazaré
Tra i borghi di pescatori senza dubbio più interessanti visitate Nazaré, un delizioso borgo caratterizzato da strette viuzze e falesie.