News

notizie utili

Tutti i bambini sono attesi il 18 e 19 ottobre 2014 a Paneveggio per dormire nella meravigliosa Foresta dei Violini, un'esperienza indimenticabile alla scoperta di tutti i segreti della natura che permetterà ai bambini di esplorare il verde circostante, di sperimentare, di divertirsi insieme a molti altri bambini della loro stessa età.
L'evento avrà inizio alle ore 16.30 del 18 ottobre presso il Centro Visitatori di Paneveggio. Qui i bambini prenderanno parte ad un meraviglioso laboratorio del gusto che permetterà loro di scoprire tutti i migliori prodotti del territorio. I bambini gusteranno poi una buonissima cena con i piatti preparati appositamente per loro dal Rifugio Passo Valles.
Quando il sole cala e le tenebre diventano più fitte potranno poi fare una passeggiata lungo il sentiero Marciò alla scoperta di quanto sia affascinante la natura in notturna, una natura che diventa ancora più movimentata e ricca di rumori. Il momento di prepararsi per la nanna è arrivato.
I bambini faranno ritorno al centro visitatori, si metteranno in pigiama e gusteranno un bicchiere di latte caldo e miele mentre ascoltano una bellissima favola. La nanna avrà luogo proprio nel centro visitatori con il sacco a pelo.
La sveglia è prevista per le ore 07.30. I bambini faranno una ricca colazione e realizzeranno poi una Tosèla da portare a casa e da gustare insieme a mamma e papà.
Questo è il momento perfetto per una bella passeggiata nel verde prima di pranzo alla scoperta degli abeti e dei cervi. Alle ore 11.30 arriverà purtroppo il momento dei saluti, ma se desiderate prolungare la vostra permanenza chiedete agli organizzatori di consigliarvi un posto per pranzare.
L'evento è stato pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. Per la partecipazione è necessaria però la presenza di un adulto. Ogni adulto può accompagnare un massimo di 3 bambini. Il prezzo per gli adulti è di 40 euro,

Per avere maggiori informazioni e per le prenootazioni vi consigliamo di chiamare il numero 0439 768867 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica segreteria@sanmartino.com.

Altro su: "A fare la nanna nella Foresta dei Violini"

Il parco avventura Kronaction
Il parco avventura Kronaction è il parco avventura più grande dell'Alto Adige, la scelta ideale per una gita insieme a tutta la famiglia.
Rabla - Trentino Alto Adige
Una vacanza a Rablà in Trentino Alto Adige per un soggiorno all'insegna del relax, dello sport e del divertimento.
Lago d'Anterselva
Il Lago d’Anterselva è il terzo lago alpino per grandezza di tutto l'Alto Adige. Intorno al lago è stato realizzato un sentiero didattico.
Il parco avventura Flying Park
Il Parco Avventura Flying Park si trova a Malè (Tn). Anche i bambini più piccoli possono camminare con piccole imbragature su ponti tibetani, liane e tronchi.
Fiavè
Fiavè (TN) è il paese perfetto da scegliere come meta per una gita con i bambini per visitare gli insediamenti su palafitte risalenti al 2300 AC.
Gampen Gallery
Visitate con i bambini Gampen Gallery, una galleria sotterranea situata sul Gambenpass/Passo Palade dove i bambini potranno scoprire i segreti dei minerali.