News

notizie utili

Tutti i bambini sono attesi il 18 e 19 ottobre 2014 a Paneveggio per dormire nella meravigliosa Foresta dei Violini, un'esperienza indimenticabile alla scoperta di tutti i segreti della natura che permetterà ai bambini di esplorare il verde circostante, di sperimentare, di divertirsi insieme a molti altri bambini della loro stessa età.
L'evento avrà inizio alle ore 16.30 del 18 ottobre presso il Centro Visitatori di Paneveggio. Qui i bambini prenderanno parte ad un meraviglioso laboratorio del gusto che permetterà loro di scoprire tutti i migliori prodotti del territorio. I bambini gusteranno poi una buonissima cena con i piatti preparati appositamente per loro dal Rifugio Passo Valles.
Quando il sole cala e le tenebre diventano più fitte potranno poi fare una passeggiata lungo il sentiero Marciò alla scoperta di quanto sia affascinante la natura in notturna, una natura che diventa ancora più movimentata e ricca di rumori. Il momento di prepararsi per la nanna è arrivato.
I bambini faranno ritorno al centro visitatori, si metteranno in pigiama e gusteranno un bicchiere di latte caldo e miele mentre ascoltano una bellissima favola. La nanna avrà luogo proprio nel centro visitatori con il sacco a pelo.
La sveglia è prevista per le ore 07.30. I bambini faranno una ricca colazione e realizzeranno poi una Tosèla da portare a casa e da gustare insieme a mamma e papà.
Questo è il momento perfetto per una bella passeggiata nel verde prima di pranzo alla scoperta degli abeti e dei cervi. Alle ore 11.30 arriverà purtroppo il momento dei saluti, ma se desiderate prolungare la vostra permanenza chiedete agli organizzatori di consigliarvi un posto per pranzare.
L'evento è stato pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. Per la partecipazione è necessaria però la presenza di un adulto. Ogni adulto può accompagnare un massimo di 3 bambini. Il prezzo per gli adulti è di 40 euro,

Per avere maggiori informazioni e per le prenootazioni vi consigliamo di chiamare il numero 0439 768867 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica segreteria@sanmartino.com.

Altro su: "A fare la nanna nella Foresta dei Violini"

Il paese di Pinocchio a Fondo
Nella Val di Non, a Fondo, alla scoperta di Pinocchio dal 18 luglio al 9 agosto.
Canazei
In inverno Canazei rappresenta la vera e propria capitale dello sci, punto di partenza privilegiato per gli sciatori di tutte le categorie.
Ronzone
Ronzone, un paese sempre esposto al sole che offre una meravigliosa panoramica su tutta la valle di Non.
Parco delle Terme di Levico
Il Parco delle Terme di Levico è il parco più grande di tutta la provincia di Trento.
Plan de Corones
Plan de Corones, oltre ad offrire i classici sport invernali, riserva durante tutta la stagione innumerevoli iniziative e spettacoli.
San Romedio
Il santuario di San Romedio è una costruzione di rara bellezza circondata da pareti rocciose a strapiombo.