News

notizie utili

Ogni anno Riva del Garda propone una favola diversa in cui i bambini possono immergersi a 360 gradi, il 2013 sarà l'anno delle avventure di Tom Sawyer, una favola che è un vero e proprio classico della letteratura per l'infanzia. I bambini potranno assistere ad un meraviglioso spettacolo e potranno scoprire questo personaggio senza tempo che, siamo sicuri, entrerà nei loro cuori. Molti altri gli spettacoli e le fiabe che faranno però da corollario a questo spettacolo principale come molti saranno anche i concerti e l'animazione, per offrire ai bambini e alle loro famiglie un'immersione nelle favole più belle.

I bambini avranno poi modo di scoprire tutti i meravigliosi giochi di una volta, quei giochi che molti di loro non hanno mai avuto modo di provare, quei giochi che li aiuteranno a mettersi in connessione con le generazioni del passato e che li aiuteranno a capire che spesso la semplicità è il divertimento più grande. Vi ricordiamo infine i molti laboratori creativi a cui i bambini potranno partecipare, laboratori che metteranno in luce la loro fantasia, il loro talento, la loro manualità. I bambini potranno ad esempio creare dei nuovi giochi utilizzando materiali di scarto e di recupero, potranno costruire con il legno, potranno dipingere, colorare, incollare, potranno andare alla scoperta dei dolcetti di ogni angolo del mondo, scoprire il circo e diventare dei veri e propri pirati.

Sabato 24 agosto c'è alle ore 22.00 inoltre un appuntamento davvero da non perdere per tutte le famiglie, uno spettacolo pirotecnico di alta qualità. I bambini rimarranno a bocca aperta per lo stupore davanti ai suoi brillanti colori e alle scenografie che verranno realizzate.

Per avere maggiori informazioni su "Notti di fiaba" e per scoprire il programma completo degli eventi vi consigliamo di visitare il sito internet www.nottedifiaba.it.
 

Altro su: "Notti di fiaba"

Parco La Cascatella
Il Parco La Cascatella è in possesso di un immenso prato verde dove i bambini possono correre del tutto indisturbati e giocare, per il massimo del divertimento.
San Martino di Castrozza
La vacanza a San Martino offre le emozioni dello sci e della neve, ma anche shopping e divertimenti in locali tipici.
Nogaredo
Nogaredo èun piccolo borgo che si erge sulla riva destra del fiuma Adige ed è conosciuto come il paese delle streghe.
Castello di Stenico (Tn)
Tra le mete perfette per le famiglie, troviamo i castelli di origine medievale. Tra questi, visitate il Castello di Stenico.
Paganella Family Festival 2012
Paganella Family Festival 2012 dal 17 al 24 giugno: una settimana allegra e divertente per le famiglie con bambini.
Soraga
Soraga è uno dei paesi più antichi di tutta la Val di Fassa che ha mantenuto in modo intenso le tradizioni del passato.