Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Siete alla ricerca di un bel parco verde in cui rilassarvi insieme ai bambini? Il Parco Fluviale Torrente Grigno è senza ombra di dubbio il parco perfetto per voi, il parco capace di rendere la vostra giornata insieme ai bambini davvero ricca di magia e di suggestione.
Il Torrente Grigno da cui il parco prende il nome nasce dal Laghetto di Cima d'Asta e sfocia poi nel fiume Brenta, torrente che è senza dubbio il vero protagonista del parco e di cui i bambini potranno scoprite tutti i segreti e vivere proprio grazie a lui delle atmosfere indimenticabili.
Che cosa offre il parco? Offre un immensa aree verde davvero molto lussureggiante dove è possibile andare alla scoperta di numerose specie di piante e anche, per i più fortunati, di tutti gli animali che proprio qui hanno deciso di prendere dimora. C'è un immenso prato verde che permette ai bambini e ai loro genitori di giocare indisturbati per tutta la giornata, di vivere delle meravigliose avventure e anche di rilassarsi intensamente. Su questo prato è possibile fermarsi infatti per una bella dormita, per prendere il sole, per ascoltare una favola dalla bocca di mamma e papà, ma anche per giocare a pallone, per fare una bella corsa, per far volare un aquilone e chi più ne ha più ne metta. Meraviglioso anche fermarsi semplicemente a vedere lo scorrere delle acque del torrente e, perché no, magari andare a toccare l'acqua per scoprire quanto sia fredda.

Sono numerosi i punti barbecue pubblici dislocati in tutto il parco, punti questi che vi offrono l'opportunità di organizzare un bel pic nic all'aria aperta ricco di gusto. Potrete portare da casa la carne, il pane, le pannocchie, le verdure e grigliare poi il tutto sul barbecue, vedrete che per i bambini sarà un'esperienza eccezionale.

Vi consigliamo di prendere il percorso che costeggia il torrente insieme ai bambini e di arrivare così in località Val Malene, affiancherete durante questa passeggiata anche una centrale idroelettrica davvero molto interessante per i più piccoli.

Altro su: "Parco Fluviale Torrente Grigno"

San Martino di Castrozza
La vacanza a San Martino offre le emozioni dello sci e della neve, ma anche shopping e divertimenti in locali tipici.
Nomi
La cittadina di Nomi è cresciuta attorno al complesso del Palazzo Vecchio, un meraviglioso edificio che risale al quattrocento.
La casa di Babbo Natale a Riva del Garda
Portate i bambini a Riva del Garda, fino al 5 gennaio, per conoscere Babbo Natale, aiutare gli Elfi e fare delle merende eccezionali.
Spettacoli teatrali per bambini al Castello di Avio
Tre appuntamenti teatrali per i bambini all'insegna del divertimento, dell'educazione ambientale e dell'ecologia al Castello di Avio in provincia di Trento.
Laboratori per bambini presso il Mart di Trento nel mese di agosto
Durante il mese di agosto, a Trento, presso il Mart, si svolgeranno laboratori per avvicinare i bambini all'arte e scoprirne tutti i segreti.
Parco La Cascatella
Il Parco La Cascatella è in possesso di un immenso prato verde dove i bambini possono correre del tutto indisturbati e giocare, per il massimo del divertimento.