Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Padola di Comelico Superiore è una delle mete di montagna più belle di tutto il Veneto. Questa meravigliosa località si trova nella provincia di Belluno, confina con l'Austria ed è situata a 1215 metri sopra al livello del mare. Padola è un paese accogliente dove è possibile ancora oggi immergersi nelle tradizioni locali, tradizioni davvero ricche di folclore che i bambini non potranno non amare. Si è trasformata però nel tempo diventando  una località davvero molto conosciuta, proprio per questo motivo offre tutti i servizi turistici di cui le famiglie con bambini piccoli al seguito hanno bisogno per vivere una vacanza rilassante e tranquilla.
Padola è la meta perfetta per una vacanza durante i periodi più caldi dell'anno, una vacanza che permette alle famiglie con bambini di immergersi nel verde alla scoperta di tutti i segreti della natura, di fare meravigliose passeggiate sia a piedi che in bicicletta, di scoprire il trekking a cavallo. Padola però è la meta perfetta anche per una bella vacanza invernale, alla scoperta di tutti i meravigliosi sport sulla neve.

Padola

I comprensori sciistici di Padola e di Monte Croce Comelico sono pronti infatti in inverno ad accogliere le famiglie con una vasta scelta di attività. È possibile infatti sciare e fare lo snowboard, ovviamente anche con i maestri. È possibile fare delle corse sfrenate con una bella slitta oppure, perché no, andare a fare una bella gita su una carrozza trainata da cavalli, attività queste che lasceranno i vostri bambini a bocca aperta per lo stupore.
E ovviamente a Padola è anche possibile lasciarsi andare al pattinaggio sul ghiaccio, divertente per tutti e anche davvero molto rilassante.
I pattini potrete noleggiarli presso la pista ovviamente e vi ricordiamo che la pista di pattinaggio è illuminata in modo che possa essere utilizzata anche la sera al calare del sole. Non solo, proprio su questa pista vengono spesso organizzati anche numerosi spettacoli sul ghiaccio, semplicemente imperdibili per i bambini che sapranno di sicuro apprezzarne tutta la magia. Ma non è tutto, Padola si trova infatti in una posizione strategica dalla quale è possibile raggiungere molte altre località, terme comprese ovviamente.

Altro su: "Padola di Comelico Superiore"

Museo Etnografico
Il Museo Etnografico della provincia di Belluno offre ai bambini una vera e propria immersione nella vita quotidiana della popolazione rurale della zona.
Belluno
La natura della zona circostante Belluno è semplicemente meravigliosa. Le vette delle Dolomiti si stagliano sullo sfondo offrendo panorami affascinanti.
Il giardino botanico Campanula morettiana
Il giardino botanico Campanula morettiana è un utile strumento per realizzare attività scientifiche e didattiche, dedicate alla ricca flora del Parco.
Nevelandia
Nevelandia è un parco giochi invernale ideale per tutta la famiglia immerso nella meravigliosa cornice di Sappada, in provincia di Belluno.
Riserva Naturale Orientata Pian di Landro Baldassare
La Riserva naturale orientata Pian di Landro-Baldassare è un'area protetta con un territorio quasi completamente ricoperto da boschi.
Monte Avena
Il Monte Avena è l'area sciistica del bellunese a misura di bambino.