Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Forse non tutti i genitori lo sanno, ma presso le maggiori stazioni sciistiche e i più importanti paesi di montagna vengono ogni anno organizzati dei meravigliosi parchi giochi per bambini in modo da offrire anche durante i più freddi periodi invernali la possibilità ai bambini di divertirsi trascorrendo del tempo all'aria aperta insieme a molti altri bambini della loro età.
Non stiamo parlando solo dei parchi giochi che vengono realizzati direttamente presso le stazioni sciistiche nati per offrire ai bambini la possibilità di scoprire gli sport invernali ma anche di parchi giochi che con gli sport invernali hanno poco o niente in comune come ad esempio Nevelandia, il meraviglioso parco giochi invernale di Sappada immerso nella bellissima cornice delle Dolomiti.

Nevelandia

Nevelandia si estende su una superficie di oltre 70.000 metri quadri dove i bambini potranno divertirsi per tutta la giornata insieme a molti altri bambini ma anche insieme ai loro famigliari giocando, facendo sport, correndo ed incontrando simpatici animatori.
All'interno di Nevelandia sono disponibili piste per lo snow-tubing che permetteranno ai bambini di effettuare delle discese mozzafiato sui gommoni, piste per gli slittini, piste per il bob, piste per il quad e per le motoslitte e una meravigliosa e ampia pista di pattinaggio, il luogo ideale per tutte le famiglie con bambini e ragazzi di ogni età al seguito.
Non dobbiamo dimenticare inoltre la presenza di molte giostre per bambini e del villaggio gonfiabile, un mondo ricco di colori e giochi dove i bambini potranno trascorrere del tempo insieme a dei simpatici animatori e conoscere anche ovviamente la mascotte di Nevelandia.
Tutti i giochi sono collegati tra loro attraverso dei tapis roulant che permettono ai bambini di divertirsi senza affaticarsi troppo in modo che il gioco possa davvero durare per tutta la giornata.
Un luogo davvero magico immerso nella neve, un luogo da vivere e condividere con tutta la famiglia al completo per divertirsi e sorridere e creare così una vacanza sulla neve davvero indimenticabile. Ricordate che è possibile fare un biglietto unico che vale tutta la giornata e che offre ai bambini la possibilità di provare tutte le attrazioni disponibili ma è anche ovviamente possibile scegliere un biglietto singolo per ogni attrazione in modo da scegliere solo quelle che i bambini amano di più.

Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso parco giochi invernale visitate il sito internet http://www.nevelandia.it/.

Altro su: "Nevelandia"

Monte Avena
Il Monte Avena è l'area sciistica del bellunese a misura di bambino.
Riserva Naturale Orientata Pian di Landro Baldassare
La Riserva naturale orientata Pian di Landro-Baldassare è un'area protetta con un territorio quasi completamente ricoperto da boschi.
Val Biois
Situata nel cuore dell’Agordino la Valle del Biois si sviluppa tra Valle Agordina e Passo San Pellegrino.
Belluno
La natura della zona circostante Belluno è semplicemente meravigliosa. Le vette delle Dolomiti si stagliano sullo sfondo offrendo panorami affascinanti.
Il giardino botanico Campanula morettiana
Il giardino botanico Campanula morettiana è un utile strumento per realizzare attività scientifiche e didattiche, dedicate alla ricca flora del Parco.
Padola di Comelico Superiore
Una vacanza in Val Comelico offre divertimento, sci e relax, ricarica naturale in un ambiente tranquillo: tutta l'area offre bellissime piste da sci.