Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Quando si pensa alla Croazia vengono subito in mente le località di mare, ma la Croazia ha molto di più da offrire. Dobbiamo ricordare in modo particolare il parco dei laghi di Plitvice, un parco che si estende su oltre 29.000 metri quadri di superficie e che offre ai bambini e alle loro famiglie la possibilità di trascorrere una vacanza a contatto con la natura e con tutti i segreti che ha da offrire.

parco dei laghi di plitvice

Il parco dei laghi di Plitvice offre sentieri verdi di semplice percorrenza che possono essere intrapresi anche dai bambini più piccoli, percorsi che vi permettono di immergervi nella natura a 360 gradi. Durante queste meravigliose passeggiate i bambini potranno osservare una flora davvero rigogliosa e lussureggiante. Tra le piante più belle che i bambini avranno modo di osservare dobbiamo sicuramente ricordare la gospina papucica che è una delle specie di orchidee più belle del mondo intero e la mala mješinka che è una rarissima pianta carnivora acquatica.

Ovviamente però l'attrattiva più bella della zona è il sistema di laghi, ben 16 laghi connessi tra loro da meravigliose cascate. I laghi possono essere costeggiati grazie a molti sentieri e alle bellissime passerelle in legno che permettono anche di sovrastarli dall'alto.

Ricordate che il parco non offre ai bambini solo la possibilità di fare passeggiate ed escursioni, potrete infatti anche fare insieme a loro delle meravigliose gite in barca, potrete fare canottaggio, ciclismo e, perché no, salire su un meraviglioso trenino elettrico per andare alla scoperta delle zone che sarebbero invece difficile da raggiungere per i bambini più piccoli.

Vivere una vacanza nel parco dei laghi di Plitvice significa rilassarsi e riposarsi, ma significa anche vivere una vera e propria avventura. I bambini non potranno che esserne entusiasti e, ne siamo sicuri, non si dimenticheranno di questo viaggio tanto facilmente. Un'unica piccola precauzione, prenotate in tempo l'albergo. Vicino al parco infatti non sono nate, come invece ci si potrebbe aspettare, molte strutture turistiche ed è bene quindi muoversi per tempo.
 

Altro su: "Il parco dei laghi di Plitvice"

Parco Naturale Papuk
In Croazia, Il Parco Naturale Papuk non è meraviglioso solo dal punto di vista naturalistico ma anche dal punto di vista geologico.
Fiume
Visitando Fiume, passeggiate vicino al porto insieme ai bambini per far loro vedere le barche e i traghetti che da qui ogni giorno partono.
Vallnord Mountain Park
Natura, sport e attività all'aperto presso il Vallnord Mountain Park di Andorra.
Parco Naturale di Kopacki
Il Parco naturale di Kopacki si trova in Croazia orientale: scopriamo i segreti dei boschi verdeggianti che lo ricoprono completamente.
Croazia
In Croazia troverai un mare incontaminato costellato da isole ed isolette, la maggior parte delle quali ancora disabitate.
Zagabria
Se avete deciso di andare in Croazia e desiderate soggiornare in una grande città che offra divertimento ed attrazioni, vi consigliamo Zagabria.