Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra i parchi naturali più belli di tutta la Croazia dobbiamo sicuramente ricordare il Parco Naturale di Kopacki, il più interessante di tutta la Slavonia. Questo eccezionale parco permette alle famiglie di andare alla scoperta di tutti i segreti dei boschi verdeggianti che lo ricoprono completamente e dei corsi d'acqua che lo attraversano.

Parco Naturale di Kopacki

Il Parco Naturale di Kopacki si estende su ben 238 ettari di superfici, nella zona in cui il Drava si getta nel Danubio. Questa area è difficile da raggiungere e in molti periodo dell'anno è soggetta a inondazioni davvero molto intense, proprio queste caratteristiche hanno fatto sì che rimanesse allo stato selvaggio, una zona quindi che merita di essere visitata se davvero volete scoprire il meglio che la natura sia in grado di regalare, se davvero volete vivere e far vivere ai vostri bambini un'esperienza ricca di avventura e di adrenalina. Potranno davvero sentirsi, e voi con loro, dei piccoli esploratori alle prese con un territorio poco conosciuto.
Il Parco Naturale di Kopacki è famoso soprattutto per le sue meravigliose paludi e per le immense mandrie di cervi che proprio qui trovano dimora. Sono numerosi anche gli esemplari di cinghiali, per non parlare poi delle specie di uccelli che rendono la zona perfetta per coloro che amano fare birdwatching. Pensate infatti che sono presenti oltre 300 diverse specie di volatili, motivo questo per cui non possiamo che consigliarvi di portare con voi un bel binocolo in modo da permettere ai bambini di osservarle al meglio.
Come visitare il Parco Naturale di Kopacki? Potete scegliere di visitarlo in auto oppure in barca. La visita in auto vi permette di viaggiare su una strada che regala panorami unici sulle paludi, sui boschi e sulle piane acquitrinose. La visita in barca però è senza dubbio consigliabile, l'unico modo che avete infatti per riuscire a raggiungere anche quelle zone delle paludi che altrimenti non potreste in alcun modo scoprire e far scoprire ai vostri bambini.
Ovviamente le barche sono turistiche, guidate quindi da una guida che vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli e ricchi di fascino del parco.

Altro su: "Parco Naturale di Kopacki"

Grotte del Bussento
In provincia di Salerno, le Grotte del Bussento di Morigerati sono una vera e propria avventura alla scoperta delle grotte e di un meraviglioso fiume carsico.
Parco Naturale Papuk
In Croazia, Il Parco Naturale Papuk non è meraviglioso solo dal punto di vista naturalistico ma anche dal punto di vista geologico.
Vallnord Mountain Park
Natura, sport e attività all'aperto presso il Vallnord Mountain Park di Andorra.
Foresta di Carpaneta
La Foresta Carpaneta è il risultato di una recente attività di riforestazione avviata nel 2003 nell'ambito del progetto "Dieci grandi foreste di pianura".
La valle delle orchidee
In provincia di Salerno, oltre ai famosi parchi naturalistici e alle varie oasi presenti in zona, vi suggeriamo una visita nella Valle delle Orchidee.
Oasi Montagna di Sopra
A Pannarano nella cornice naturalistica del Parco Regionale del Partenio sorge l'Oasi Montagna di Sopra, la meta ideale per le famiglie con bambini.