Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Tra i parchi naturali più belli di tutta la Croazia dobbiamo sicuramente ricordare il Parco Naturale di Kopacki, il più interessante di tutta la Slavonia. Questo eccezionale parco permette alle famiglie di andare alla scoperta di tutti i segreti dei boschi verdeggianti che lo ricoprono completamente e dei corsi d'acqua che lo attraversano.
Il Parco Naturale di Kopacki si estende su ben 238 ettari di superfici, nella zona in cui il Drava si getta nel Danubio. Questa area è difficile da raggiungere e in molti periodo dell'anno è soggetta a inondazioni davvero molto intense, proprio queste caratteristiche hanno fatto sì che rimanesse allo stato selvaggio, una zona quindi che merita di essere visitata se davvero volete scoprire il meglio che la natura sia in grado di regalare, se davvero volete vivere e far vivere ai vostri bambini un'esperienza ricca di avventura e di adrenalina. Potranno davvero sentirsi, e voi con loro, dei piccoli esploratori alle prese con un territorio poco conosciuto.
Il Parco Naturale di Kopacki è famoso soprattutto per le sue meravigliose paludi e per le immense mandrie di cervi che proprio qui trovano dimora. Sono numerosi anche gli esemplari di cinghiali, per non parlare poi delle specie di uccelli che rendono la zona perfetta per coloro che amano fare birdwatching. Pensate infatti che sono presenti oltre 300 diverse specie di volatili, motivo questo per cui non possiamo che consigliarvi di portare con voi un bel binocolo in modo da permettere ai bambini di osservarle al meglio.
Come visitare il Parco Naturale di Kopacki? Potete scegliere di visitarlo in auto oppure in barca. La visita in auto vi permette di viaggiare su una strada che regala panorami unici sulle paludi, sui boschi e sulle piane acquitrinose. La visita in barca però è senza dubbio consigliabile, l'unico modo che avete infatti per riuscire a raggiungere anche quelle zone delle paludi che altrimenti non potreste in alcun modo scoprire e far scoprire ai vostri bambini.
Ovviamente le barche sono turistiche, guidate quindi da una guida che vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli e ricchi di fascino del parco.
Altro su: "Parco Naturale di Kopacki"
- Il parco dei laghi di Plitvice
- il parco dei laghi di Plitvice si estende su oltre 29.000 metri quadri di superficie e offre ai bambini la possibilità di immergersi nella natura.
- Vallnord Mountain Park
- Natura, sport e attività all'aperto presso il Vallnord Mountain Park di Andorra.
- Oasi di Guardiaregia Campochiaro
- L'Oasi di Guardiaregia Campochiaro, in provincia di Campobasso, è un'area protetta che si estende su ben 3135 ettari di superficie.
- Oasi dei Quadris
- A Fagagna, in provincia di Udine, visitate l'oasi dei Quadris per andare alla scoperta dell'avifauna.
- Riserva Orientata di Bosco Fontana
- Per una gita fuori porta alla scoperta della natura, portate i bambini nella Riserva Orientata di Bosco Fontana in provincia di Mantova.
- Trogir in Croazia
- Tra le più antiche e le più interessanti cittadine della Croazia troviamo Trogir, piccola cittadina situata sulla costa adriatica.