Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di andare in Croazia e desiderate soggiornare in una grande città che offra divertimento ed attrazioni per tutta la famiglia non possiamo che consigliarvi Zagabria, la capitale della Croazia. Zagabria non è una città troppo grande e caotica, ma ha comunque l'atmosfera e l'aspetto di una vera e propria metropoli, è elegante, cosmopolita, affascinante e ricca di cose da fare e da vedere.
Zagabria è suddivisa in una parte alta e in una parte bassa. A suddividere le due zone si trovano palazzi neoclassici davvero eccezionali e tutta la città è costellata da piazze, giardini, musei, chiese e monumenti. Tra i musei più belli e adatti ai bambini dobbiamo ricordare il Museo di Scienze Naturali che offre ai bambini la possibilità di scoprire tutti i segreti della flora e della fauna della Croazia, il Museo Etnografico per un vero e proprio tuffo nelle tradizioni del passato e il castello medievale di Medvedgrad.

Zagabria

Portate i bambini nell'antico quartiere Gornji grad, si divertiranno a scoprire i segni del passato e a vedere i tetti colorati della Chiesa di San Marco, un quartiere che è perfetto per una bella passeggiata culturale insieme ai bambini vista la densità di musei presenti. Non dimenticate poi di portare i bambini sulla Tkaliciceva ulica, una delle strade senza dubbio più suggestive e pittoresche, qui potete trovare negozi, bar, caffetterie, una delle zone senza dubbio più vive e divertenti sia per gli adulti che per i bambini.
Rimarrete a bocca aperta dallo stupore nel vedere tutte le piazze giardino disponibili a Zagabria, zone verdi che offrono ai più piccoli la possibilità di divertirsi, di passeggiare tranquilli e spensierati, di trovare un po' di fresco anche durante le giornate più afose, dei luoghi insomma ideali per trascorrere buona parte delle vacanze. Non dovete assolutamente dimenticare di portare i bambini a visitare il giardino botanico, luogo suggestivo in cui i più piccoli possono scoprire numerose specie di piante anche rare, e il bellissimo Parco Maksimirsky Perivoj, il parco più grande e bello di tutta la città situato poco distante dal centro.

Inutile ricordare ovviamente che Zagabria è il punto di partenza ideale per mille diverse escursioni. Da qui potete partire per andare alla scoperta dei piccoli paesini che costellano la zona, dei parchi naturalistici per escursioni nel verde e delle più belle località di mare.

Altro su: "Zagabria"

Parco Naturale di Kopacki
Il Parco naturale di Kopacki si trova in Croazia orientale: scopriamo i segreti dei boschi verdeggianti che lo ricoprono completamente.
Parco Naturale Papuk
In Croazia, Il Parco Naturale Papuk non è meraviglioso solo dal punto di vista naturalistico ma anche dal punto di vista geologico.
Vallnord Mountain Park
Natura, sport e attività all'aperto presso il Vallnord Mountain Park di Andorra.
Fiume
Visitando Fiume, passeggiate vicino al porto insieme ai bambini per far loro vedere le barche e i traghetti che da qui ogni giorno partono.
Trogir in Croazia
Tra le più antiche e le più interessanti cittadine della Croazia troviamo Trogir, piccola cittadina situata sulla costa adriatica.
Il parco dei laghi di Plitvice
il parco dei laghi di Plitvice si estende su oltre 29.000 metri quadri di superficie e offre ai bambini la possibilità di immergersi nella natura.