News

notizie utili

Tutte le famiglie hanno imparato oramai a conoscere il bellissimo Castello di Gropparello, luogo questo davvero ricco d'incanto dove i bambini possono vivere delle bellissime avventure grazie alle fedeli ricostruzioni storiche e alle giornate a tema che vengono periodicamente organizzate. Il Castello di Gropparello non lascia sole le famiglie neanche durante l'estate. Tutte le domeniche di luglio e di agosto infatti propone delle giornate all'insegna dell'avventura, delle leggende e della storia. Trascorrete proprio qui allora qualche domenica estiva, per fare qualcosa di diverso insieme ai bambini, per evitare di portarli sempre e solo al mare, per garantire loro un divertimento davvero senza eguali.

Il programma della giornata prevede prima di tutto una visita guidata al Castello di Gropparello. Non si tratta di certo della solita noiosa visita, i bambini infatti verranno accompagnati da personaggi in abito medievale che non narreranno loro solo la storia del castello, ma anche tutte le leggende che vi aleggiano attorno e vere e proprie fiabe.

A seguire i bambini prenderanno parte ad una caccia al tesoro, o meglio ad una caccia all'uovo. Stiamo parlando delle uova di drago ovviamente! I bambini verranno vestiti per l'occasione da cavalieri e dovranno andare alla ricerca dell'Uovo di Drago. Alla fine della caccia all'uovo il bambino che che lo avrà trovato verrà investito Primo Cavaliere del Drago. Ma non è tutto, i bambini potranno prendere parte anche alla Grande Avventura, un'avventura nel meraviglioso bosco incantato che circonda il castello con orchi, streghe, cavalieri, maghi e molti altri personaggi.

Vi ricordiamo che il costo per la partecipazione a queste domeniche al castello è di 15 € per i bambini e di 18,50 € per gli adulti.
Per avere maggiori informazioni e per acquistare in pochi click il biglietto consultate il sito internet castellodigropparello.it. In alternativa potete chiamare il numero 0523 855814 oppure scrivere una mail a info@castellodigropparello.it.

Altro su: "Giornate Fantastiche al Castello di Gropparello"

Carnevale al Castello di Gropparello
Fate vivere ai vostri bambini la festa di carnevale con cavalieri, dame, fate e maghi il 2 marzo al Castello di Gropparello.
Il Castello Mascherato: a Carnevale, uno scherzo medievale
L'antico castello medievale di Gropparello è sicuramente il luogo perfetto per una festa in maschera.
Camper Family Fantasy al Castello di Gropparello
Dal 26 al 28 giugno, tre giorni di visite guidate e avventure in costume per tutta la famiglia al Camper Family Fantasy al Castello di Gropparello.
Merlino, Signore dell'Immortalità
Per vivere un'esperienza entusiasmante, andate al Castello di Gropparello il 4, l'11 o il 18 novembre quando si svolgerà "Merlino, Signore dell'Immortalità".
Al Castello di Gropparello
Dal 19 ottobre al 16 novembre, tornano le avventure per bambini nella meravigliosa cornice del Castello di Gropparello.