News

notizie utili

Tornano le avventure per bambini nella meravigliosa cornice del Castello di Gropparello. Questa volta l'avventura avrà come tema "Merlino, signore dell'immortalità". Il Castello di Gropparello e la Val Vezzeno in cui è immerso sono senza dubbio il palcoscenico perfetto per questo evento meraviglioso, proprio qui infatti ritroviamo le atmosfere celtiche ideali per riuscire a ricreare la favola e la leggenda di Mago Merlino e di Re Artù.
Il famoso mago Merlino, uno dei maghi più potenti del mondo, ha deciso di approdare al castello alla ricerca di un nuovo Artù da incoronare, un discepolo che sia degno di scoprire tutti i suoi insegnamenti e che sia degno soprattutto di diventare re. I vostri figli riusciranno a diventare i nuovi re?
L'evento avrà luogo in varie date: il 19 ottobre, il 26 ottobre, l'1 e 2 novembre, il 9 novembre e il 16 novembre. Molte occasioni insomma per garantire ai vostri bambini un'esperienza unica ricca di magia, divertimento e spensieratezza.
I bambini prenderanno parte alla battaglia dei due draghi che avrà luogo sulla torre del castello e scopriranno come le forze del bene hanno sempre la meglio sulle forze del male. Diventeranno parte anche loro del destino del regno e scopriranno il potere dell'immaginazione e del sogno.
Durante questo evento i bambini non avranno modo di scoprire solo il maestoso castello, ma anche il verde circostante. Passeggeranno infatti anche nei boschi e lungo il torrente per una giornata all'aria aperta nonostante il freddo pungente di questo periodo dell'anno.
Vi ricordiamo che il biglietto di ingresso all'evento ha un costo di 18 euro per gli adulti e di 14 euro per i bambini.
Nel biglietto è ovviamente compresa la battaglia, il percorso di Mago Merlino e la visita al castello.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di mettervi in contatto direttamente con il Castello di Gropparello chiamando il numero 0523 855814 oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica info@castellodigropparello.it. Potete anche consultare il sito internet www.castellodigropparello.it.

Altro su: "Al Castello di Gropparello"

Carnevale al Castello di Gropparello
Fate vivere ai vostri bambini la festa di carnevale con cavalieri, dame, fate e maghi il 2 marzo al Castello di Gropparello.
Giornate Fantastiche al Castello di Gropparello
Anche in estate il Castello di Gropparello offre ai bambini meravigliose avventure.
Merlino, Signore dell'Immortalità
Per vivere un'esperienza entusiasmante, andate al Castello di Gropparello il 4, l'11 o il 18 novembre quando si svolgerà "Merlino, Signore dell'Immortalità".
Camper Family Fantasy al Castello di Gropparello
Dal 26 al 28 giugno, tre giorni di visite guidate e avventure in costume per tutta la famiglia al Camper Family Fantasy al Castello di Gropparello.
Il Castello Mascherato: a Carnevale, uno scherzo medievale
L'antico castello medievale di Gropparello è sicuramente il luogo perfetto per una festa in maschera.