News

notizie utili

Volete regalare ai vostri bambini un carnevale davvero unico? Portateli allora il 2 marzo al Castello di Gropparello dove potranno vivere la festa di carnevale in compagnia di fate, maghi, cavalieri e principesse. I bambini avranno modo di immergersi in una vera e propria favola ricca di magia.
Per i bambini sarà un'emozione unica poter entrare a corte e vedere cavalieri, dame, principesse, popolani, ma anche fate e maghi, proprio come nelle favole, proprio come nei loro cartoni animati preferiti.
I bambini non saranno dei semplici spettatori di questa favola incantata ovviamente, ne diventeranno parte e faranno in modo che la fiaba possa trasformarsi in realtà per tutta la giornata dimenticandosi del mondo esterno ed imparando che alle volte la fantasia è lo strumento più importante di cui siamo in possesso.

L'apertura del castello avrà luogo alle ore 10.00. A quel punto l'avventura avrà inizio. I bambini potranno dalle ore 11.00 alle ore 15.00 farsi truccare in modo da rendere la loro maschera ancora più meravigliosa. Alle ore 15.00 ci sarà una bellissima sfilata al castello con il tamburino reale a fare da guida.
E la vera avventura avrà inizio poi alle ore 15.30, un avventura in costume che renderà i bambini davvero molto felici. E dopo un'avventura tanto meravigliosa arriva ovviamente il momento della merenda, per i bambini a anche per i genitori. La merenda avrà luogo alle ore 17.00 e prevede i dolci tipici del carnevale come le chiacchiere e le frittelle.
Il costo per l'intera giornata è di 18,00 € per gli adulti e 14,00 € per i bambini. Il prezzo del biglietto è comprensivo di visita al parco delle fiabe, avventura e merenda. Sono previsti sconti importanti però per tutti coloro che arriveranno mascherati al castello. E per i bambini in maschera il trucco bimbi è compreso nel prezzo!

Per avere maggiori informazioni su questa meravigliosa festa di carnevale vi consigliamo di consultare il sito internet http://castellodigropparello.vpsite.it. In alternativa potete chiamare il numero o scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica info@castellodigropparello.it.

Altro su: "Carnevale al Castello di Gropparello"

Il Carnevale di Putignano
Il Carnevale di Putignano è il carnevale più noto della Puglia e uno dei più antichi d'Italia e quindi del mondo. Nel 2013 giunge alla sua 619a edizione.
Carnevale di Foiano
Portate i vostri bambini al Carnevale di Foiano, il più antico d'Italia.
Il Castello Mascherato: a Carnevale, uno scherzo medievale
L'antico castello medievale di Gropparello è sicuramente il luogo perfetto per una festa in maschera.
Il Carnevale di Pont Saint Martin
A Carnevale, Pont-Saint-Martin rivive gli arcaici riti propiziatori dei contadini con eventi divertenti e di aggregazione sociale.
Merlino, Signore dell'Immortalità
Per vivere un'esperienza entusiasmante, andate al Castello di Gropparello il 4, l'11 o il 18 novembre quando si svolgerà "Merlino, Signore dell'Immortalità".
Il Carnevale in Val Gardena
Feste in maschera e sfilate tra palle di neve e dolci popolano come ogni anno le località della Val Gardena a Carnevale. Tanti sono gli eventi per bambini.