News

notizie utili

Tutte le famiglie con bambini da 0 a 10 anni sono attese alla Fiera di Faenza nel fine settimana del 28 e 29 marzo 2015. In queste date avrà luogo infatti Baby Days, un evento questo dedicato appunto solo ed esclusivamente alle famiglie dove poter vivere dei momenti di grande divertimento.
Alcune zone si rivolgono esclusivamente agli adulti, per fare in modo che i genitori possano scoprire come vivere la propria famiglia al meglio, come educare i loro bambini, come vivere dei momenti davvero molto piacevoli, zone queste che sono dedicate anche a tutti coloro che sono in attesa di un figlio o che hanno appena iniziato a pensare di allargare la loro famiglia. I genitori potranno prendere parte anche a molti incontri per scoprire tutti i segreti della crescita dei figli e confrontarsi con specialisti del settore pediatrico.
Molte zone sono invece dedicate proprio ai bambini, zone queste dove i piccoli troveranno delle aree ludiche davvero molto divertenti dove potranno giocare da soli, ma anche insieme ai genitori e ai nonni, dove potranno prendere parte a meravigliosi laboratori creativi che permetteranno loro di mettere a frutto la loro creatività, il loro talento, la loro manualità. I bambini potranno entrare in contatto anche con molti animali, tra cui cavalli e simpatici asinelli. Avranno inoltre la possibilità di scoprire molte attività sportive, attività che potranno provare in modo da scoprire quale sport può essere più adatto per loro. Qui non avranno spazio solo gli sport più comuni, ma anche quelli più moderni come lo skateboard ad esempio. Molti anche gli spettacoli pensati appositamente per il divertimento dei più piccoli.

Vi ricordiamo che la manifestazione rimarrà aperta dalle 10.00 alle 22.00 nella giornata del sabato e dalle 10.00 alle 19.00 nella giornata della domenica. Il costo per l'ingresso è di 7 euro per il biglietto inteero e di 5 euro per il biglietto ridotto. I bambini fino ai 10 anni posssono entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare direttamente il sito internet babydays.it oppure scrivete all'indirizzo di posta elettronica info@babydays.it.

Altro su: "Baby Days"

Acquajoss
Acquajoss è un parco acquatico per tutta la famiglia a Conselice in provincia di Ravenna.
Open Day Terme Bimbo
Alle Terme di Riolo (RA) si svolgerà il 24 maggio l'ottava edizione dell'Open Day Terme Bimbo.
Museo di Bambole e altri Balocchi
Nel cuore di Ravenna, sorge il Museo di Bambole e altri Balocchi, un museo con bambole e giocattoli risalenti al 1800 e alla prima metà del 1900.
Il giardino delle erbe di Faenza
A Faenza, visitate il giardino delle erbe per scoprire tutti i segreti delle piante medicinali e le piante aromatiche.
Museo della Civiltà Agricola e Bracciantile
A Cervia, portate i bambini a visitare il Museo della Civiltà Agricola e Bracciantile per scoprire il passato e il modo di vivere delle popolazioni agricole.
Osservatorio sismologico di Faenza
Una gita alla scoperta delle scienze e dei terremoti visitando Casa Bendandi, il museo e osservatorio sismologico di Faenza.