Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

I bambini sono davvero molto curiosi ed amano andare alla scoperta di come funziona il mondo e di tutti i fenomeni naturali. Ogni fenomeno per loro è infatti del tutto nuovo e vogliono cercare di comprendere perché e come avvenga. Tra i fenomeni naturali a cui i bambini sono più interessati troviamo sicuramente i terremoti anche perché ne hanno sentito parlare molto visto che in questi ultimi anni alcuni fenomeni sismici davvero molto intensi hanno creato non pochi problemi in ogni parte del mondo. I bambini sanno quindi che cosa sia un terremoto e nella maggior parte dei casi sanno anche già come comportarsi nel caso in cui si dovessero trovare a vivere un'esperienza di questo genere ma la loro sete di conoscenza li porta a porsi mille altre domande che possono trovare una risposta con una visita alla Casa Casa Bendandi che è un vero e proprio museo e un osservatorio sismologico.

Osservatorio sismologico di Faenza

Casa Bendandi è situata a Faenza in via Manara 17 e non è previsto un biglietto di ingresso per poterla visitare. Purtroppo però è aperta solo pochi giorni all'anno, ogni primo mercoledì del mese.
I bambini avranno così l'opportunità di fare il loro ingresso in un meraviglioso centro di documentazione sui terremoti e in un osservatorio, un modo per arrivare a comprendere in modo intenso questo fenomeno naturale davvero spaventoso ma allo stesso tempo affascinante, un modo per immergersi nella scienza e arrivare a comprendere non solo come i terremoti possono essere studiati ma soprattutto come è possibile sapere in anticipo quando dovrebbero sopraggiungere per riuscire a far sì che non vi siano né vittime né feriti.
I bambini comprenderanno insomma che solo grazie alla scienza possiamo sperare di creare con il tempo un mondo in cui anche i fenomeni naturali più disastrosi non saranno un problema.
Non lasciatevi sfuggire quindi l'occasione di visitare questo meraviglioso museo insieme ai bambini, in modo particolare se avete dei figli che vanno già a scuola e che hanno dimostrato di essere affascinati dalle scienze, dalla natura e dai fenomeni naturali. Per loro questa gita in famiglia risulterà semplicemente meravigliosa.

Altro su: "Osservatorio sismologico di Faenza"

Sant'Alberto
Sant'Alberto è circondato dalla natura selvaggia e ancora oggi incontaminata dal bellissimo Parco del Delta del Po.
Il Carnevale dei Ragazzi della città di Ravenna
Il programma delle feste organizzate a Ravenna per il Carnevale.
Porto Corsini
Porto Corsini è la meta ideale per una vacanza all'insegna della tranquillità.
Baby Days
Alla fiera di Faenza, sabato 28 e domenica 29 marzo alla Fiera di Faenza ritorna Baby Days!
CerviAvventura
Il parco CerviAvventura situato a Cervia, in provincia di Ravenna, è un parco immerso nel verde in cui i bimbi possono imparare ad amare la natura.
Open Day Terme Bimbo
Alle Terme di Riolo (RA) si svolgerà il 24 maggio l'ottava edizione dell'Open Day Terme Bimbo.