Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le molte località sciistiche dell'Alto Adige vogliamo consigliarvi la località di Trafoi, ideale questa infatti per le famiglie con bambini anche molto piccoli al seguito, una località che però offre delle meravigliose pendenze anche per tutti gli sciatori un po' più esperti. Qui la famiglia al completo può quindi vivere una vacanza sulla reve semplicemente eccezionale.

 trafoi

Trafoi si trova a 1500 metri di altitudine nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio, una località quidni ideale anche per l'estate e la primavera in quanto permette meravigliose escursioni alla scoperta del verde e della natura.
Il villaggio di Trafoi è davvero molto piccolo, pensate infatti che conta solo 90 abitanti, un villaggio che però sia in inverno che in estate si trasforma arrivando ad avere oltre 600 presenze.
Si tratta di un villaggio piccolo quindi, tranquillo e semplice dove i bambini avranno la possibilità di gustare tutto il sapore delle tradizioni e dell'atmosfera tipica del Sud Tirol, un paese che però in piena stagione è anche molto vivace e capace di offrire allora tutti i servizi necessari per una vacanza coi fiocchi e tanto, ma proprio tanto, divertimento.

Come abbiamo prima accennato Trafoi è la meta ideale per tutti coloro che amano gli sport invernali, è possibile infatti praticare lo sci e lo snowboard ed è disponibili una scuola ovviamente per imparare, una scuola che offre corsi anche per bambini e per famiglie. i bambini possono anche scegliere di scendere a tutta velocità con lo slittino, e che cosa ne pensate di una bella gita in famiglia con le racchette da neve?
E ricordate di fermarvi in uno dei molti rifugi disponibili in zona per assaporare una bella cioccolata calda in alta quota con i bambini e assaggiare le specialità del territorio.
Ovviamente Trafoi è il punto di partenza ideale anche per numerose escursioni in zona. Non solo il Parco Nazionale dello Stelvio offre infatti molte opportunità di scoperta e di divertimento, ma anche i castelli dell'Alto Adige, le chiesette, i piccoli borghi rurali dove il tempo sembra essersi fermato, vedrete che un giro nei dintorni offrirà a voi e ai vostri bambini una vera e propria avventura senza eguali.

Altro su: "Trafoi"

San Romedio
Il santuario di San Romedio è una costruzione di rara bellezza circondata da pareti rocciose a strapiombo.
Folgarida
Folgarida è una moderna località immersa nel verde a 9 chilometri da Madonna di Campiglio.
Lago d'Anterselva
Il Lago d’Anterselva è il terzo lago alpino per grandezza di tutto l'Alto Adige. Intorno al lago è stato realizzato un sentiero didattico.
Brusson
Brusson è una cittadina davvero molto tranquilla e rilassante che è dominata dall'alto dal Castello di Graines, castello che risale al X secolo.
Il Lago di Cei
Percorrete con i bambini il percorso naturalistico intorno al Lago di Cei per trascorrere una giornata all'insegna della natura.
Corno Renon in Trentino Alto Adige
Il Corno Renon in Trentino Alto Adige è probabilmente il punto panoramico più bello dell'intero arco alpino.