Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Germania è una terra ricca di tradizioni e di cultura che offre una vasta gamma di itinerari capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Tra tutti questi itinerari la strade delle fiabe deve essere considerata come la strada migliore per le vacanze con i bambini al seguito.
La strada delle fiabe congiunge la città di Hanau, la città cioè natale dei famosi fratelli Grimm autori delle più belle favole di tutti i tempi, con Brema. Sono oltre 70 i luoghi che potrete visitare con questo itinerario lungo oltre 600 chilometri alla scoperta delle favole e delle leggende del territorio per una vacanza all'insegna del divertimento, della fantasia e della felicità ma anche della natura e della cultura tedesca.

Strada delle fiabe in Germania

In questo itinerario incontrerete paesini tipici tedeschi dove i personaggi delle fiabe rivivono in carne ed ossa offrendo ai bambini la possibilità di diventare protagonisti delle loro storie preferite e di vedere da vicino i loro beniamini.

Non è difficile imbattersi quindi in Cappuccetto Rosso, nel pifferaio magico o in Rapunzel. I castelli, le torri e i paesi che hanno fatto da scenario alle favole più belle del mondo saranno lì davanti agli occhi dei bambini perché in ogni fiaba c'è un pizzico di realtà, perché quei luoghi racchiusi nei loro libri preferiti esistono veramente.
Nella maggior parte di questi paesi inoltre l'intera economia è incentrata sulle favole. Ed ecco allora che i ristoranti offrono menù da favola adatti ai bambini di ogni età, nei fienili vengono organizzate feste e giochi, per le strade è possibile vedere duelli e prendere parte a tavolate medievali o banchetti degni di un re e gustare concerti e spettacoli tratti proprio dalle favole dei fratelli Grimm.
Numerosi sono ovviamente anche i musei disseminati su questo itinerario tra cui dobbiamo sicuramente ricordare il Museo Grimm.

Per scoprire l'itinerario completo della strada delle fiabe consultate la pagina internet http://www.viaggio-in-germania.de/strada-delle-fiabe.html in modo da scegliere la zona che preferite di questa incantevole strada magari basandovi sulle storie che i vostri bambini amano di più.

Altro su: "Strada delle fiabe in Germania"

Museo del giocattolo in Germania
In Germania, nella città di Norimberga si può visitare il museo del giocattolo, un posto che incuriosisce i grandi e diverte i bambini.
Il Giardino Zoologico di Rostock
A Rostock sorge un giardino zoologico eccezionale. Si trova nel bosco di Barnstorf ed offre dimora a ben 250 diverse specie di animali.
Furth im Wald
Agosto 2011: a Furth im Wald, in Germania, per assistere ad una battaglia contro il drago e rivivere le atmosfere medievali.
Friburgo
Friburgo è una delle città più green d'Europa. Visitatela con i bambini per una gita rilassante.
Europa-Park
Vicino a Friburgo, visitate l'Europa-Park, un parco suddiviso in ben 13 diverse aree tematiche, ognuna dedicata ad uno stato europeo.
Parco Ravensburger
Il Parco Ravensburger Spieleland è il parco divertimenti della famosa marca di giocattoli dove divertirsi ed imparare in allegria.