Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La settimana bianca o anche soltanto un week end in montagna insieme ai bambini e ai ragazzi adolescenti può essere davvero difficile da affrontare. Se voi genitori infatti siete fedeli ancora oggi allo sci i ragazzi adolescenti preferiscono probabilmente lo snowboard e i bambini invece non vogliono in molti casi neanche sentir parlare di questi sport e preferiscono i giochi sulla neve e le discese con lo slittino.
Se vi rispecchiate in questo quadro, se questa è la descrizione perfetta della vostra famiglia, non vi resta altro da fare che cercare una meta sciistica che possa coniugare tutte queste attività, che offra quindi il divertimento per ogni membro della famiglia senza alcuna distinzione.

Polsa e San Valentino

Tra le mete che riescono ad offrire tutte queste attività e che quindi sono perfette per tutta la famiglia dobbiamo sicuramente ricordare gli impianti sciistici di Polsa e di San Valentino situati in Piemonte.
Sia la stazione sciistica di La Polsa che la stazione sciistica di San Valentino offrono molte piste da sci ma anche molte piste da snowboard di varia difficoltà ideali per andare incontro ad ogni esigenza. Qui sono presenti anche dei campi scuola in cui i bambini e i ragazzi alle prime armi con questi due sport invernali possono imparare, campi scuola dotati di tapis roulant che rendono inoltre la risalita davvero molto più semplice.
È possibile ovviamente anche richiedere delle lezioni da maestri professionisti pronti ad impartire i loro insegnamenti a tutti, anche ai bambini in più tenera età.
In entrambe le stazioni sciistiche inoltre sono presenti anche delle piste riservate esclusivamente alla discesa di bob e slittini, piste perfette per tutta la famiglia in cui trascorrere una giornata immersi nel divertimento più assoluto.
La stazione sciistica di San Valentino offre inoltre anche una pista da tubbing per scendere con gli appositi gommoni a tutta velocità e vivere un'esperienza davvero incredibile.
La Polsa e San Valentino sono quindi assolutamente consigliabili per le famiglie con bambini e ragazzi al seguito, la meta perfetta per una vacanza finalmente divertente e rilassante per tutti senza nessuna esclusione.
 

Altro su: "Polsa e San Valentino (Tn)"

Il Mercatino di Natale di Canale di Tenno
A Canale di Tenno, in uno dei borghi medievali più belli del Trentino, si svolge fino al 6 gennaio un suggestivo mercatino di Natale.
Babylandia asilo neve
A Moena, è organizzato un asilo neve che prende il nome di Babylandia Club, un luogo divertente in cui i bambini possono essere lasciati in totale sicurezza.
Sentiero Etnografico del Rio Caino
Tra boschi e prati, la cultura contadina e gli antichi mestieri rivivono nel Sentiero Etnografico del Rio Caino di Cimego, in Trentino.
Il Natale Medievale di Chiusa
Visitate con i bambini il mercatino di Natale di Chiusi per un Natale magico insieme ai bambini.
Museo Pietra Viva
Visitate con i bambini il Museo della Pietra viva, in provincia di Trento, per fare un viaggio alla scoperta dei minerali e di tutti i loro segreti.
Predazzo
Tra i paesi più belli per i bambini della Val di Fiemme dobbiamo ricordare Predazzo, un piccolo paese montano a misura di bambini.