Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Austria portate i vostri bambini a visitare il parco Minimundus, un parco completamente immerso nel verde in cui è possibile osservare da vicino circa 150 modelli di famosi monumenti ed edifici del mondo per poter effettuare un giro del nostro pianeta in formato ridotto.

Minimundus - logo

In compagnia dei vostri figli potrete osservare da vicino il teatro di Sydney, la Basilica di San Pietro, la Statua della Libertà di New York, La Torre Eiffel o il Taj Mahal scoprendo così alcune delle più importanti bellezze del mondo intero. Le miniature devono essere considerate delle vere e proprie opere d'arte che sono state realizzate con una dovizia di dettagli davvero eccezionale e, laddove possibile, anche con materiali originali in modo da rendere queste miniature ancora più belle.
A Minimundus non sono presenti però solo miniature di monumenti ed edifici ma anche modellini tecnologici di varie tipologie di treni tutti ovviamente funzionanti che percorrono ogni giorno tutto il parco nella sua interezza nonché il modellino dello Space Shuttel.
Percorsi didattici e laboratori per bambini sono inoltre organizzati periodicamente per regalare una magia ancora maggiore ad un luogo di per sé già molto insolito. I bambini potranno così trascorrere molte ore all'aria aperta insieme alla loro famiglia e a molti altri bambini alla scoperta del mondo e di tutte le diverse culture che lo abitano.
Minimundus offre anche un parco giochi di oltre 400 metri quadri in cui i bambini potranno lasciar volare la loro fantasia e divertirsi in modo davvero molto intenso.
Una gita a Minimundus può essere considerata anche come il punto di partenza ideale per una visita al lago di Wörthersee, uno dei laghi senza dubbio più belli di tutta l'Austria. Qui potete trovare molte opportunità per divervi insieme ai vostri bambini, per effettuare sport acquatici e per godere di giornate di assoluto relax.

Per avere maggiori informazioni sul parco visitate il sito internet http://www.minimundus.at/it.

Altro su: "Austria: parco Minimundus"

Val Camonica
Vicina a Brescia, la Val Camonica è una delle valli più estese delle Alpi centrali.
Festyland
Festyland è un parco giochi immerso nella Normandia (Francia) per offrire ai bambini e alle loro famiglie una giornata di puro divertimento.
Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri
Visitate con i bambini il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri per una passeggiata alla scoperta delle incisioni di epoca preistorica e protostorica.
Fieberbrunn
Fieberbrunn, in Austria, è un paese delle fiabe. Le case che costellano le viuzze cittadine sembrano appena uscite da un libro incantato.
Il Parco Etrusco a Massa Marittima
A Massa Marittima, visitate il Parco tematico della civiltà etrusca per scoprire i resti di un centro abitato etrusco e delle necropoli.
Tivoli a Copenhagen
Copenhagen, capitale della Danimarca, città delle fiabe, possiede uno dei parchi più magici del nord Europa: il Parco Tivoli.