Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono davvero molto numerosi i luoghi ricchi di storia e di cultura in cui potete andare insieme ai bambini se vi trovate a Venezia per il periodo del carnevale, per un week end fuori porta, oppure per una fantastica vacanza in famiglia.
Tra i luoghi più belli dobbiamo assolutamente ricordare la Fondazione Querini Stampalia, un luogo questo dove immergersi nel passato in modo davvero divertente.

Fondazione Querini Stampalia

Il museo della fondazione è una casa museo davvero meravigliosa dove i bambini potranno immergersi nel passato alla scoperta del modo di vivere delle famiglie nobiliari. Il piano nobiliare infatti offre ai bambini la possibilità di osservare le pregiate porcellane di un tempo, i tessuti lussuosi che venivano utilizzati per gli arredi, i mobili, gli oggetti di uso quotidiano, ma anche i dipinti e le sculture che i nobili amavano mettere in casa per dare eleganza e lusso ad ogni ambiente. Sono presenti strumenti musicali antichi, orologi, documenti, stampe, un luogo insomma che ricrea al cento per cento le atmosfere del passato, un luogo che i bambini non potranno non amare.
Ma non è tutto, la Fondazione Querini Stampalia ha deciso di dare vita anche ad attività pensate appositamente per i bambini e per le loro famiglie, attività didattiche che vengono portate avanti anno dopo anno con una grande passione. I bambini scopriranno che la storia non è noiosa, ma che anzi è divertente e preziosa, attività quindi che mettono in moto la loro curiosità.
La Fondazione Querini Stampalia ha anche creato uno spazio appositamente per i bambini, la Casa Macchietta, uno spazio dove i bambini dai 3 ai 6 anni possono essere lasciati insieme a del personale esperto mentre i genitori studiano, lavorano o visitano il Museo.
Per avere maggiori informazioni e per scoprire tutti i segreti di questo luogo meraviglioso vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale http://www.querinistampalia.org/. Qui troverete ovviamente anche il programma delle attività che vengono periodicamente organizzate per le famiglie con bambini.

Altro su: "Fondazione Querini Stampalia"

Museo Rossimoda della calzatura
Un viaggio alla scoperta di oltre 1700 paria di scarpe di lusso al Museo Rossimoda della calzatura a Stra, in provincia di Venezia.
Villa Pisani
Tra le ville più belle della provincia di Venezia c'è Villa Pisani situata a Stra.
Laboratori didattici per bambini alla Serra dei Giardini di Castello di Venezia
Il calendario degli eventi per bambini che si svolgono nella meravigliosa Serra dei Giardini di Castello a Venezia, nel mese di novembre.
Chioggia
Chioggia è la meta ideale per una vacanza con la famiglia perché offre mare e divertimento per tutti i bambini ma anche storia e cultura per i genitori.
Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia
Il Carnevale dei Ragazzi avrà luogo dal 2 al 12 febbraio e prevede un programma ricco di attività, eventi, laboratori ed iniziative pensate per i bambini.
St-art: l'arte a Palazzo Grassi per bambini dai 4 ai 10 anni
A Venezia, ritornano gli appuntamenti con st-art, veri e propri atelier artistici dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni di età.