News

notizie utili

Una mostra per scoprire tutte le bellezze delle tartarughe
Avrà luogo a Cesena nel week end del 6 e del 7 ottobre 2012 l'undicesima edizione di Tartarughe Beach, la più grande esposizione al mondo di tartarughe.
Si tratta di un evento immancabile per le famiglie con bambini, di un'esperienza semplicemente meravigliosa che offre ai bambini la possibilità infatti di vedere in una sola giornata un numero davvero fuori dal comune di esemplari di tartarughe.
Un'area espositiva di ben 10.000 metri quadri offre ai bambini la possibilità di avvicinarsi al mondo delle tartarughe sia di terra che acquatiche ma anche dei bonsai e delle piante grasse e d'acqua. Sarà ovviamente anche possibile acquistare delle tartarughe e prendere parte ad eventi ed incontri in cui scoprire come prendersi cura di questi bellissimi ma eccezionali animali nel miglior modo.

All'interno della mostra sarà presente anche l'angolo Acqua Beach che quest'anno avrà uno spazio espositivo di ben 3500 metri quadri. Acqua Beach è una mostra dedicata al mondo degli acquari e dei pesci dove tutti gli appassionati possono scoprire le varie specie di pesci e come prendersene cura nel miglior modo possibile oltre ai molti nuovi accessori ideali per creare un acquario semplicemente meraviglioso. Anche in questo angolo non mancheranno incontri ed eventi dedicati al mondo dell'acqua.
I bambini rimarranno incantati davanti a tante specie diverse di tartarughe e di pesci e siamo sicuri che si appassioneranno in modo intenso a questo mondo ma non è tutto.
Tartarughe Beach pensa infatti proprio anche ai visitatori più piccoli ed offre spettacoli, eventi ed animazione in modo che questa giornata in compagnia di mamma e papà non sia solo una giornata all'insegna della scoperta ma anche all'insegna del divertimento. In uno spazio a loro dedicato i bambini potranno quindi giocare per tutta la giornata e prendere parte anche a molti laboratori manuali e creativi.

Tartarughe Beach è un evento organizzato dal Tarta Club Italia. Il biglietto di ingresso ha un costo di 8,00 € ma i bambini di altezza inferiore ai 123 cm possono entrare alla mostra gratuitamente.
 

Altro su: "Tartarughe Beach"

Passo Penice
In provincia di Piacenza, a Passo Penice sono disponibili piste da sci di facile percorrenza adatte soprattutto ai principianti e ai bambini.
Cappucetto rosso o l'attraversare il bosco dei segreti
"Cappucetto rosso o l'attraversare il bosco dei segreti" avrà luogo il 28 febbraio presso la bellissima Rocca Malatestiana di Cesena.
Maranello
Tra Maranello e Modena, una gita per i bambini che amano le auto da corsa, alla scoperta della Ferrari e delle auto d'epoca.
Il Parco di Roncolo
Il Parco di Roncolo si trova a pochi chilometri da Reggio Emilia ed è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata all'aria aperta.
Esploraria
Tra Modena e Bologna, il parco Esploraria, immerso in un meraviglioso castagneto, è il luogo ideale per fare un po' di sano sport insieme ai bambini.
La grande mostra de "L'albero Azzurro"
La mostra de "L'albero Azzurro" apre i battenti il 29 marzo fino al mese di novembre presso il parco Artexplora, situato a Santa Lucia di Cesena.