Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Siete alla ricerca di una stazione sciistica in Emilia Romagna dove portare i vostri bambini? Vi consigliamo di scegliere allora una stazione di piccole dimensioni, che sia inoltre piuttosto tranquilla e poco affollata. In una stazione sciistica di questa tipologia i bambini hanno infatti la possibilità di vivere lo sci senza alcun tipo di paura e di imparare quindi tutte le tecniche necessarie per diventare anno dopo anno sempre più esperti.

Passo Pernice

Senza dimenticare poi che una stazione che accoglie le famiglie a braccia aperte permette ai vostri figli di incontrare molti bambini della loro stessa età, di fare amicizia e di divertirsi così ancora più intensamente.
Tra le varie stazioni dell'Emilia Romagna vi consigliamo quella di Passo Penice, situata sull'Appennino piacentino e considerata proprio una sorta di palestra sulla neve che permette a tutti, anche ai meno esperti, di allenarsi al meglio. Qui infatti sono disponibili piste di facile percorrenza adatti anche ai principianti e ai bambini ed è possibile ovviamente prendere un maestro di sci.
Festeggerete il compleanno dei vostri bambini proprio durante la settimana bianca? Passo Penice vi offre a partire da quest'anno un'opportunità più che unica che rara, l'opportunità infatti di affittare l'interno impianto sciistico oppure lo snow park con tanto ovviamente di illuminazione e musica. Si tratta di un'opportunità da cogliere assolutamente al volo se desiderate regalare ai vostri figli un'esperienza unica ed indimenticabile.
Durante il periodo invernale a Passo Penice vengono anche organizzati numerosi eventi per il divertimento di tutta la famiglia come le meravigliose fiaccolate che illuminano in modo romantico e magico le montagne, come le ciaspolate per andare alla scoperta della natura innevata, come feste e balli.
Vi consigliamo inoltre di andare a visitare anche le altre località vicine. Potete portare i vostri bambini ad esempio a Ceci Le Vallette per praticare lo sci di fondo oppure per andare a piedi, con le ciaspole ovviamente, su questo sentiero alla scoperta della natura circostante. Le ciaspole possono essere noleggiate direttamente sul posto. Vi ricordiamo inoltre che sono molto vicine anche le località di Bobbio e di Varzi.

Altro su: "Passo Penice"

Piane Avventura
L'Adventure Park Piane Avventura è l'esperienza adatta a grandi e piccini che vi farà divertire, emozionare e, perché no, provare anche qualche brivido.
Festival delle sculture di neve a San Vigilio (Val Badia)
Dal 17 al 19 gennaio 2011 San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, ospita il Festival internazionale di sculture di neve Arte Fredda.
Castello di Grazzano Visconti
Visitate con i bambini il parco del castello di Grazzano Visconti per trascorrere qualche ora all'aria aperta.
Anzola dell'Emilia
Passeggiando per le strade di Anzola dell'Emilia i vostri bambini potranno scoprire edifici di grande interesse storico e la famosa Torre di Re Enzo.
Oasi di Ripa Bianca - Ancona
Il fiume Esino ha ambienti naturali molto diversi: la ricca vegetazione alterna isolotti, terreni ghiaiosi, arbusti, boschi e stagni.
Il castello di Verrès
Il castello di Verrès è uno dei più famosi manieri medievali valdostani. E' stato costruito come fortezza militare a strapiombo su un torrente.