Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Siete alla ricerca di una stazione sciistica in Emilia Romagna dove portare i vostri bambini? Vi consigliamo di scegliere allora una stazione di piccole dimensioni, che sia inoltre piuttosto tranquilla e poco affollata. In una stazione sciistica di questa tipologia i bambini hanno infatti la possibilità di vivere lo sci senza alcun tipo di paura e di imparare quindi tutte le tecniche necessarie per diventare anno dopo anno sempre più esperti.

Passo Pernice

Senza dimenticare poi che una stazione che accoglie le famiglie a braccia aperte permette ai vostri figli di incontrare molti bambini della loro stessa età, di fare amicizia e di divertirsi così ancora più intensamente.
Tra le varie stazioni dell'Emilia Romagna vi consigliamo quella di Passo Penice, situata sull'Appennino piacentino e considerata proprio una sorta di palestra sulla neve che permette a tutti, anche ai meno esperti, di allenarsi al meglio. Qui infatti sono disponibili piste di facile percorrenza adatti anche ai principianti e ai bambini ed è possibile ovviamente prendere un maestro di sci.
Festeggerete il compleanno dei vostri bambini proprio durante la settimana bianca? Passo Penice vi offre a partire da quest'anno un'opportunità più che unica che rara, l'opportunità infatti di affittare l'interno impianto sciistico oppure lo snow park con tanto ovviamente di illuminazione e musica. Si tratta di un'opportunità da cogliere assolutamente al volo se desiderate regalare ai vostri figli un'esperienza unica ed indimenticabile.
Durante il periodo invernale a Passo Penice vengono anche organizzati numerosi eventi per il divertimento di tutta la famiglia come le meravigliose fiaccolate che illuminano in modo romantico e magico le montagne, come le ciaspolate per andare alla scoperta della natura innevata, come feste e balli.
Vi consigliamo inoltre di andare a visitare anche le altre località vicine. Potete portare i vostri bambini ad esempio a Ceci Le Vallette per praticare lo sci di fondo oppure per andare a piedi, con le ciaspole ovviamente, su questo sentiero alla scoperta della natura circostante. Le ciaspole possono essere noleggiate direttamente sul posto. Vi ricordiamo inoltre che sono molto vicine anche le località di Bobbio e di Varzi.

Altro su: "Passo Penice"

Castel Beseno
Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.
Altopiano del Laceno
L'Altopiano del Laceno, in provincia di Avellino, offre molte occasioni di divertimento per gli amanti degli sport invernali.
Parco della Resistenza del Monte Santa Giulia
Visitate il Parco della Resistenza del Monte Santa Giulia in provincia di Modena alla scoperta della natura e della storia.
Monte Bondone
Destinazione turistica posta nel cuore della Valle dell'Adige, il Monte Bondone è una fantastica terrazza naturale.
Il Festival dei Bambini
Si svolgerà, dall’11 al 18 giugno, lungo la Riviera Romagnola in occasione della terza edizione de "Il Festival dei Bambini".
Tartarughe Beach
A Cesena, nel week end del 6 e del 7 ottobre, si svolgerà l'undicesima edizione di Tartarughe Beach, la più grande esposizione al mondo di tartarughe.