Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il territorio di Vigolzone, nella provincia di Piacenza, è davvero moto vasto e costellato da numerosi paesi che lo rendono davvero affascinante.
Qui troviamo anche Grazzano Visconti, località questa che è in possesso di un castello meraviglioso in cui dovete assolutamente portare i vostri bambini. Vogliamo in modo particolare parlarvi del parco del castello, un luogo questo eccezionale per trascorrere qualche ora all'aria aperta con i più piccoli e riuscire a fare così un vero e proprio tuffo indietro nel tempo.

Grazzano Visconti

Il meraviglioso parco del castello di Grazzano Visconti offre ai bambini l'opportunità di scoprire che la realizzazione dei giardini deve essere considerata come una vera e propria forma artistica, una forma d'arte in possesso di numerosi linguaggi diversi e numerosi stili.
I bambini potranno infatti osservare un giardino all'italiana e un giardino all'inglese e potranno metterli a confronto per capire similitudini e differenze. Potranno poi scoprire tutte le piante che sono tipiche del territorio e le piante invece esotiche che sono state appositamente portate nel giardino per fare in modo che risultasse ancora più prezioso e degno di stima e onori. Una passeggiata in questo parco è insomma una vera e propria immersione nelle piante e nel verde, una passeggiata di grande valore in cui i bambini potranno anche osservare dall'esterno il maestoso castello e potranno così, ne siamo sicuri, volare lontano con la fantasia. I bambini incontreranno ovviamente in questa passeggiata anche numerose statue e fontane e, a seconda del periodo dell'anno in cui deciderete di arrivare a Grazzano Visconti, avranno modo di osservare anche numerose specie di fiori coloratissimi.
Ovviamente dopo aver visitato il parco del castello è d'obbligo una passeggiata anche nel centro storico del paese. Potrete scoprire meravigliose chiese, viuzze dal sapore antico, l'esposizione degli attrezzi agricoli di un tempo, la ghiacciaia e numerosi negozi di artigianato. Ovviamente in paese troverete anche ristoranti e bar nonché una fantastica area pic nic se preferite fare un pranzo al sacco all'aria aperta insieme ai bambini.

Vi ricordiamo che il parco non ha barriere architettoniche, può essere visitato anche con passeggini e carrozzine e da persone disabili.
Per avere maggiori informazioni consultate il sito castellodigrazzanovisconti.it.

Altro su: "Castello di Grazzano Visconti"

Vigolzone in provincia di Piacenza
La provincia di Piacenza è ricca di cittadine molto interessanti, tra queste troviamo Vigolzone.
River Park
In prov. di Piacenza sorge il bellissimo Parco Acquatico River Park per trascorrere una giornata divertente insieme ai bambini durante il periodo estivo.
Pasqua al Castello di Rivalta
Nella provincia di Piacenza, al Castello di Rivalta, per una festa davvero divertente per tutta la famiglia.
L'area archeologica di Veleia Romana
L'Area archeologica di Veleia Romana è un'area davvero molto antica in quanto i primi scavi risalgono addirittura al 1760.
Passo Penice
In provincia di Piacenza, a Passo Penice sono disponibili piste da sci di facile percorrenza adatte soprattutto ai principianti e ai bambini.