Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Bordighera in provincia di Imperia sorge la bellissima ed elegante Villa Regina Margherita, una villa aperta al pubblico che mette in esposizione la collezione Terruzzi, una collezione di meravigliose opere d'arte che sono il chiaro segno del grande valore artistico che da sempre l'Italia detiene.
Una villa di questa tipologia può a prima vista sembrare un luogo poco adatto per una gita insieme ai bambini ed invece non è affatto così. I bambini infatti rimangono affascinati davanti a luoghi storici di così grande maestosità, davanti alle eccellenti opere d'arte, davanti alla ricchezza che questo genere di edifici è in grado di emanare.

Villa Regina Margherita

La Villa Regina Margherita possiede inoltre un parco di rara bellezza.
Dopo aver scoperto l'edificio, le pitture, le sculture e le ceramiche antiche potrete allora addentrarvi in questo immenso giardino verde insieme ai bambini alla scoperta di tutte le specie botaniche che qui vivono, molte delle quali, pensate, sono anche più vecchie dell'edificio stesso. I bambini potranno passeggiare per verdi vialetti, potranno scoprire essenze che oggi sono rare e in via di estinzione, potranno vedere ulivi secolari, palme che hanno quasi un secolo di vita, pitosfori, agavi e molto altro ancora.
Non dimenticate inoltre di recarvi insieme ai bambini all'ultimo piano della villa, qui trovate una meravigliosa terrazza panoramica e una caffetteria, il luogo ideale per una breve sosta, per un caffè, un succo di frutta o uno spuntino e per godere del meraviglioso panorama circostante.

Villa Regina Margherita rimane aperta tutto l'anno. Il costo del biglietto di ingresso è di 8 € per gli adulti e di 6 € per i bambini e i ragazzi al di sotto dei 18 anni. I bambini sino ai 6 anni possono entrare gratuitamente.
Per avere maggiori informazioni e per scoprire anche le meravigliose visite guidate a tema a cui è possibile prendere parte consultate il sito internet www.ftvm.it.
Vi ricordiamo che Villa Regina Margherita organizza anche delle sessioni didattiche e dei laboratori per bambini accessibili alle famiglie durante le mostre temporanee o alcuni particolari eventi.

Altro su: "Villa Regina Margherita"

A Perinaldo alla scoperta dell'astronomia
Se i vostri bambini amano l'astronomia, portateli a Perinaldo, in provincia di Imperia, meglio conosciuta da tutti come Poggio alle Stelle.
Apricale
Il borgo di Apricale, in provincia di Imperia, è un paesino medievale da scoprire insieme ai bambini.
Il giardino esotico Pallanca
Passeggiando all'interno del giardino esotico Pallanca i bambini scopriranno quanto varia possa essere la natura che ci circonda.
Terme di Pigna
Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".
Museo del Clown di Villa Grock
Ad Imperia, visitate con i bambini Villa Grock dove è allestito il museo dedicato alla figura dei clown.
Triora (Imperia)
Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.