Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Imperia è una città davvero ricca di fascino dove potete vivere una giornata indimenticabile insieme ai vostri bambini alla scoperta del verde, alla scoperta del mare cristallino della riviera ligure, alla scoperta di odori e sapori davvero eccezionali. Non solo, Imperia offre anche un museo che è senza dubbio una meta eccellente per le famiglie, il Museo del Clown di Villa Grock.
Questa villa è stata la dimora di uno dei più importanti clown della storia, il clown Grock appunto.
La villa è stata non solo restaurata, ma anche adeguata ad un percorso davvero molto originale dedicato a Grock e a tutti i clown, un percorso dedicato anche ovviamente alle altre arti circensi che da sempre accompagnano il lavoro del clown. Si tratta di un percorso magico che farà credere ai vostri bambini di essere entrati in un'altra dimensione, di un percorso che vuol far capire ai bambini quanto lavoro, dedizione e passione vi sia dietro ad un semplice clown, molto più quindi di un semplice personaggio che vuole regalare risate.
I bambini avranno la possibilità di scoprire allora i gesti e le espressioni che i clown sono soliti fare e tutti i significati che sottostanno a questi gesti, un vero e proprio mezzo di comunicazione infatti visto che i clown sono spesso di poche parole. Anche quelle poche parole vengono però portate alla luce e così i bambini possono scoprire l'arte delle piccole battute insolenti. La scoperta però non finisce qui, si fa riferimento anche all'importanza della musica nonché all'importanza del clown dal punto di vista sociale.
I bambini si ritroveranno a passeggiare per sale che sembrano appena uscite da una favola e davanti a loro si pareranno oggetti magici come gli specchi deformanti o come gli armadi che al loro interno hanno meraviglie e meraviglie da offrire.
La visita al museo non può che concludersi con una meravigliosa passeggiata nel parco della villa, un luogo questo magico ed incantato dove i bambini potranno osservare le piante tipiche della riviera ligure, dove troveranno colonne, archi, fontane, laghetti, ponticelli e curiose decorazioni, un luogo che sembra proprio uscito dalla fantasia di un clown e dal suo intenso estro creativo.
Vi ricordiamo che il museo e il parco sono aperti il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle 18.00.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale www.museodelclown.it.
Altro su: "Museo del Clown di Villa Grock"
- Apricale
- Il borgo di Apricale, in provincia di Imperia, è un paesino medievale da scoprire insieme ai bambini.
- A Perinaldo alla scoperta dell'astronomia
- Se i vostri bambini amano l'astronomia, portateli a Perinaldo, in provincia di Imperia, meglio conosciuta da tutti come Poggio alle Stelle.
- Villa Regina Margherita
- Villa Regina Margherita sorge a Bordighera e ospita la collezione Terruzzi, una collezione di meravigliose opere d'arte.
- Terme di Pigna
- Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".
- Seborga
- Seborga è un piccolo borgo in Liguria ideale per una gita in famiglia per passeggiate insieme ai bambini tra le strade alla ricerca dei segni del passato.
- Triora (Imperia)
- Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.