Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze o un semplice week end nei pressi di Modena o se vivete proprio in questa zona e siete alla ricerca di una meta per una gita di un giorno o anche solo di mezza giornata insieme ai vostri bambini il Parco della Resistenza del Monte Santa Giulia è sicuramente la meta ideale per voi. I bambini potranno infatti godere della bellissima natura di queste zone trascorrendo una piacevole giornata all'aria aperta.
I bambini potranno immergersi nella storia all'ingresso del parco dove è stato realizzato infatti un'opera come simbolo delle guerra di liberazione.
L'opera è anche un invito a tutte le popolazione del mondo a scegliere la pace invece della guerra. Dinanzi a quest'opera, realizzata da 14 artisti provenienti da diversi paesi, i vostri bambini avranno così la possibilità di riflettere su un tema tanto importante come la pace del mondo e la libertà.

Parco della Resistenza del Monte Santa Giulia

Immergetevi a questo punto nella natura incontaminata del parco usufruendo dei molti sentieri segnati. Potete decidere di intraprendere questi sentieri a piedi ma anche in bicicletta o a cavallo andando così alla scoperta della flora e della fauna di questi territori e dell'avventura. Sono disponibili anche due percorsi didattici ideali per i bambini. Scegliete il percorso naturalistico se i vostri figli vogliono scoprire i segreti della natura che li circonda e scegliete invece il percorso storico se vogliono andare alla scoperta del passato. Entrambi i percorsi offrono pannelli esplicativi ricchi di informazioni.

Nel parco sono presenti anche zona attrezzate con tavoli, panchine e barbecue per poter trascorrere davvero tutta la giornata all'aria aperta insieme ai vostri bambine e realizzare con loro un piccolo e gustoso pic nic.

Dobbiamo infine ricordare che all'interno del parco è presente anche un campo-scuola di orienteering ed un percorso per l'orientering di precisione.

Altro su: "Parco della Resistenza del Monte Santa Giulia"

Anzola dell'Emilia
Passeggiando per le strade di Anzola dell'Emilia i vostri bambini potranno scoprire edifici di grande interesse storico e la famosa Torre di Re Enzo.
Passo Penice
In provincia di Piacenza, a Passo Penice sono disponibili piste da sci di facile percorrenza adatte soprattutto ai principianti e ai bambini.
Parco Acquatico Atlantica
Atlantica è il grande parco acquatico di Cesenatico, uno dei parchi tematici più importanti e frequentati della Riviera Romagnola.
Museo Archeologico Ambientale La terramara di Anzola
Per scoprire l'antichità visitate Anzola dell'Emilia, in provincia di Bologna.
Il Festival dei Bambini
Si svolgerà, dall’11 al 18 giugno, lungo la Riviera Romagnola in occasione della terza edizione de "Il Festival dei Bambini".
Tartarughe Beach
A Cesena, nel week end del 6 e del 7 ottobre, si svolgerà l'undicesima edizione di Tartarughe Beach, la più grande esposizione al mondo di tartarughe.