Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze o un semplice week end nei pressi di Modena o se vivete proprio in questa zona e siete alla ricerca di una meta per una gita di un giorno o anche solo di mezza giornata insieme ai vostri bambini il Parco della Resistenza del Monte Santa Giulia è sicuramente la meta ideale per voi. I bambini potranno infatti godere della bellissima natura di queste zone trascorrendo una piacevole giornata all'aria aperta.
I bambini potranno immergersi nella storia all'ingresso del parco dove è stato realizzato infatti un'opera come simbolo delle guerra di liberazione.
L'opera è anche un invito a tutte le popolazione del mondo a scegliere la pace invece della guerra. Dinanzi a quest'opera, realizzata da 14 artisti provenienti da diversi paesi, i vostri bambini avranno così la possibilità di riflettere su un tema tanto importante come la pace del mondo e la libertà.

Parco della Resistenza del Monte Santa Giulia

Immergetevi a questo punto nella natura incontaminata del parco usufruendo dei molti sentieri segnati. Potete decidere di intraprendere questi sentieri a piedi ma anche in bicicletta o a cavallo andando così alla scoperta della flora e della fauna di questi territori e dell'avventura. Sono disponibili anche due percorsi didattici ideali per i bambini. Scegliete il percorso naturalistico se i vostri figli vogliono scoprire i segreti della natura che li circonda e scegliete invece il percorso storico se vogliono andare alla scoperta del passato. Entrambi i percorsi offrono pannelli esplicativi ricchi di informazioni.

Nel parco sono presenti anche zona attrezzate con tavoli, panchine e barbecue per poter trascorrere davvero tutta la giornata all'aria aperta insieme ai vostri bambine e realizzare con loro un piccolo e gustoso pic nic.

Dobbiamo infine ricordare che all'interno del parco è presente anche un campo-scuola di orienteering ed un percorso per l'orientering di precisione.

Altro su: "Parco della Resistenza del Monte Santa Giulia"

Tartarughe Beach
A Cesena, nel week end del 6 e del 7 ottobre, si svolgerà l'undicesima edizione di Tartarughe Beach, la più grande esposizione al mondo di tartarughe.
Il Parco di Roncolo
Il Parco di Roncolo si trova a pochi chilometri da Reggio Emilia ed è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata all'aria aperta.
Passo Penice
In provincia di Piacenza, a Passo Penice sono disponibili piste da sci di facile percorrenza adatte soprattutto ai principianti e ai bambini.
Anzola dell'Emilia
Passeggiando per le strade di Anzola dell'Emilia i vostri bambini potranno scoprire edifici di grande interesse storico e la famosa Torre di Re Enzo.
Parco Acquatico Atlantica
Atlantica è il grande parco acquatico di Cesenatico, uno dei parchi tematici più importanti e frequentati della Riviera Romagnola.
Il Festival dei Bambini
Si svolgerà, dall’11 al 18 giugno, lungo la Riviera Romagnola in occasione della terza edizione de "Il Festival dei Bambini".