Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una località perfetta per sciare insieme ai vostri bambini questo inverno non possiamo che consigliarvi La Thuile nella meravigliosa cornice della Valle d'Aosta.
Qui potete trovare il meglio dell'ospitalità per le famiglie e per i bambini, un luogo che sembra davvero aver subito una grande magia in cui i bambini possono trovare animazione, divertimento, eventi pensati appositamente per loro e ovviamente tanto sport sulla neve mentre i genitori possono assaporare tutte le bellezze di un luogo in cui la natura è ancora incontaminata e in cui sono presenti delle piste da sci davvero uniche e meravigliose per tutti coloro che proprio non possono fare a meno di scendere a tutta velocità dalle montagne.

La Thuile

Ad accogliere i bambini al loro arrivo a La Thuile c'è Thuilly, la mascotte del luogo. Questo personaggio davvero simpatico, buffo e divertente è sempre presente in inverno a La Thuille ed è sempre pronto a giocare con i bambini.
I vostri bambini ancora non sanno sciare molto bene o addirittura non hanno mai messo ai loro piedi un paio di sci? Niente paura, c'è il Fantaski. Si tratta di un vero e proprio parco giochi sulla neve in cui i bambini possono muovere i loro primi passi sugli sci grazie ai maestri esperti messi a loro disposizione e ad un campo scuola sicuro, tranquillo e sempre poco affollato pensato appositamente per loro.
Il Fantaski è come abbiamo detto un parco giochi, il luogo ideale per ore e ore di divertimento anche per i bambini che non sembrano amare molto lo sci.
Qui i bambini trovano infatti giochi gonfiabili di ogni tipologia e tanta animazione allegra e divertente.
Per i bambini che vogliono provare l'ebbrezza della velocità sui gommoni ecco anche una bellissima pista di snowtubing e poi ci sono le attività ludiche e ricreative del Bosco Incantato ideali per i bambini di ogni età.
La Thuile è il punto di partenza ideale anche per passeggiate sulla neve con tutta la famiglia, passeggiate a piedi ovviamente ma anche sulla slitta trainata dai cani.
Questa sì che per i bambini sarà un'esperienza davvero unica ed indimenticabile. E non dimenticate ovviamente di fermarvi in un rifugio e assaporare insieme a loro la fondue al cioccolato, vedrete che questa sarà per loro una delle merende più belle di tutta la loro vita.

Altro su: "La Thuile in Valle d'Aosta"

Côte de Gargantua
Visitate con i bambini la Côte de Gargantua, è una delle più interessanti della Valle D'Aosta.
Pila
Pila è un piccolo paese, immerso nella natura, in provincia di Aosta, perfetto sia per l'inverno che per l'estate.
Terme di Saint Vincent
Le terme di Saint Vincent dispongono di piscine con idromassaggi e getti d'acqua, di saune, bagni turchi e cascate di ghiaccio.
Aosta
Una visita ad Aosta offre molte testimonianze dell'epoca romana, numerosi musei e le mura che un tempo servivano a proteggere la città.
Ollomont
In Valle D'Aosta, la stazione sciistica di Ollomont è davvero molto piccola e lontana dal turismo affollato che si trova nelle stazioni sciistiche più rinomate.
Chamois
Chamois è il paese ideale perché offre piste da sci eccezionali che sono perfette sia per i più esperti sia per chi deve affontare i primi passi sulla neve.