Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Piane di Mocogno sorge un meraviglioso parco avventura ideale per tutta la famiglia, il parco Piane Avventura. Questo parco è perfetto sia per gli adulti che per i bambini, un parco che permette alle famiglie quindi di scovare un grande divertimento, di vivere delle avventure mozzafiato davvero ricche di adrenalina e di assaporare tutte le meraviglie della natura da una nuova entusiasmante prospettiva. Non solo brividi e adrenalina ovviamente, il parco avventura offre a tutti la possibilità di riscoprire il proprio corpo, il proprio equilibrio, la fiducia in se stessi, un parco insomma davvero molto utile oltre che davvero molto divertente, un parco in cui trascorrere tutta la giornata ovviamente!
Piane Avventura offre due diversi percorsi, il percorso verde e il percorso blu. Il percorso verde è di bassa difficoltà, un percorso insomma adatto veramente a tutti, anche ai bambini più piccoli, e si trova ad appena 2 metri di altezza da terra. Sono presenti 6 diverse attività e anche una teleferica. Il percorso blu è un po' più complesso. Si trova a ben 6 metri di altezza da terra infatti e pensate che è composto da 13 piattaforme sospese in aria. Anche in questo caso troviamo una meravigliosa teleferica a chiudere il percorso.
I percorsi sono accessibili ai bambini che hanno almeno 5 anni di età e di altezza minima 110 cm. Ovviamente però potete addentrarvi in questo magico luogo anche se avete bambini più piccoli con voi, non potranno intraprendere i percorsi, ma riusciranno comunque a vivere una giornata magica osservando i fratellini e le sorelline più grandi che volano da un albero all'altro e trascorrendo qualche piacevole momento all'aperto immersi in un verde davvero meraviglioso.

Vi ricordiamo che Piane Avventura rimane aperto dal mese di giugno tutti i week end. Il sabato segue come orari di apertura dalle 15.30 alle 19.00 e la domenica invece dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.
Per avere maggiori informazioni sul parco vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale pianedimocogno.it.

Altro su: "Piane Avventura"

Imola
A Imola invece che le donne con i motori della Ferrari fanno rima i castelli, o meglio la Rocca Sforzesca.
Quercus Park
Il parco acrobatico Quercus Park si trova a Ripatransone, vicino a San Benedetto del Tronto. E' una meta ideale per famiglie con bambini dai 5 anni in su.
Ecocampus L'Aghieri
In prov. di Torino, l'Ecocampus L'Aghieri è un parco avventura ideale per tutta la famiglia perché assicura sport e una giornata nel verde.
Anzola dell'Emilia
Passeggiando per le strade di Anzola dell'Emilia i vostri bambini potranno scoprire edifici di grande interesse storico e la famosa Torre di Re Enzo.
Parco avventura "Il Giardino Sospeso"
Il Parco Avventura "Il Giardino Sospeso" (PI) offre percorsi acrobatici sospesi sugli alberi con piattaforme collegate tra di loro.
Skypark
Skypark, sulla Riviera Adriatica, è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata all'aria aperta insieme a tutta la famiglia.