Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Bosco Chiesanuova, piccola frazione della provincia di Verona, è un luogo davvero meraviglioso dal punto di vista naturalistico, un luogo infatti lussureggiante dove nascono boschi eccezionali dove è possibile osservare faggi, abeti e carpini. Per godere nel miglior modo possibile delle bellezze naturali di questo territorio insieme ai vostri bambini vi consigliamo di trascorrere una giornata nel Parco Avventura Boscopark che sorge proprio nel bel mezzo di questi boschi meravigliosi.
Si tratta di una struttura davvero molto grande che si estende su oltre 6000 metri quadri di superficie e che offre ben 6 diversi percorsi sospesi tra gli alberi ideali per tutte le età, sia per i bambini che per gli adulti. Sono ben 70 in tutto i passaggi attrezzati che è possibile provare in questo parco per una giornata all'insegna dell'avventura e dell'adrenalina ma anche della scoperta e dell'amore per la natura.
È disponibile un percorso baby ideale per i bambini che misurano almeno 80 cm di altezza e che non hanno ancora molta dimestichezza con il proprio corpo. Si tratta infatti di un percorso davvero molto semplice che non necessita di alcun tipo di preparazione fisica o di agilità anche perché è situato a solo un metro di altezza dal suolo. I percorsi marmotta e scoiattolo sono ideali per i bambini di almeno 120 cm di altezza e si tratta di un percorso un po' più impegnativo con molti più passaggi sospesi ad un altezza minima di 2 metri e massima di 6 metri dal terreno. Sono poi disponibili i percorsi adventure, adrenalina e tarzan ideali per bambini di almeno 140 cm di altezza con molta più preparazione e abilità.
Ovviamente tutti i percorsi possono essere effettuati con tutta la tranquillità possibile perché i bambini così come gli adulti vengono dotati di appositi strumenti per la sicurezza personale e perché lo staff del parco è sempre pronto ad intervenire in caso di necessità.
All'interno del Parco Avventura Boscopark è disponibile anche una zona per i pic nic con tavoli, panchine e un punto ristoro, un luogo insomma in cui potersi rilassare dopo aver effettuato i percorsi e trascorrere un piacevole pranzo insieme ai bambini all'insegna del relax e del divertimento.
Per avere maggiori informazioni sul Parco Avventura Boscopark vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.boscopark.it/.
Altro su: "Parco Avventura Boscopark"
- A Verona, sulle tracce di Romeo e Giulietta
- Verona è una meta perfetta per le ragazze adolescenti alla scoperta dell'amore di Romeo e Giulietta, della storia, della letteratura e della fantasia.
- Domeniche al Parco Sigurtà
- Al Parco Giardino Sigurtà, nel mese di maggio e giugno, vengono organizzate domeniche divertenti tra fiori, bolle di sapone ed aquiloni.
- Museo della radio d'epoca di Verona
- Visitate, a Verona, il Museo della radio d'epoca, nato proprio come omaggio al mondo delle comunicazioni radiofoniche.
- Il Parco Faunistico Al Bosco
- In provincia di Verona, visitate il Parco Faunistico al Bosco per vedere centinaia di animali che vivono allo stato libero.
- Archeoland Lupo Azzurro
- Archeoland Lupo Azzurro è il parco archeologico vicino a Verona per scoprire tutti i segreti del passato.
- Il Mercatino di Natale degli Elfi a Malcesine
- A Malcesine, visitate il Mercatino degli Elfi per celebrare l'atmosfera magica del Natale in un borgo antico sul Lago di Garda.