Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Bosco Chiesanuova, piccola frazione della provincia di Verona, è un luogo davvero meraviglioso dal punto di vista naturalistico, un luogo infatti lussureggiante dove nascono boschi eccezionali dove è possibile osservare faggi, abeti e carpini. Per godere nel miglior modo possibile delle bellezze naturali di questo territorio insieme ai vostri bambini vi consigliamo di trascorrere una giornata nel Parco Avventura Boscopark che sorge proprio nel bel mezzo di questi boschi meravigliosi.
Si tratta di una struttura davvero molto grande che si estende su oltre 6000 metri quadri di superficie e che offre ben 6 diversi percorsi sospesi tra gli alberi ideali per tutte le età, sia per i bambini che per gli adulti. Sono ben 70 in tutto i passaggi attrezzati che è possibile provare in questo parco per una giornata all'insegna dell'avventura e dell'adrenalina ma anche della scoperta e dell'amore per la natura.

Parco avventura Boscop Park

È disponibile un percorso baby ideale per i bambini che misurano almeno 80 cm di altezza e che non hanno ancora molta dimestichezza con il proprio corpo. Si tratta infatti di un percorso davvero molto semplice che non necessita di alcun tipo di preparazione fisica o di agilità anche perché è situato a solo un metro di altezza dal suolo. I percorsi marmotta e scoiattolo sono ideali per i bambini di almeno 120 cm di altezza e si tratta di un percorso un po' più impegnativo con molti più passaggi sospesi ad un altezza minima di 2 metri e massima di 6 metri dal terreno. Sono poi disponibili i percorsi adventure, adrenalina e tarzan ideali per bambini di almeno 140 cm di altezza con molta più preparazione e abilità.
Ovviamente tutti i percorsi possono essere effettuati con tutta la tranquillità possibile perché i bambini così come gli adulti vengono dotati di appositi strumenti per la sicurezza personale e perché lo staff del parco è sempre pronto ad intervenire in caso di necessità.
All'interno del Parco Avventura Boscopark è disponibile anche una zona per i pic nic con tavoli, panchine e un punto ristoro, un luogo insomma in cui potersi rilassare dopo aver effettuato i percorsi e trascorrere un piacevole pranzo insieme ai bambini all'insegna del relax e del divertimento.

Per avere maggiori informazioni sul Parco Avventura Boscopark vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.boscopark.it/.

Altro su: "Parco Avventura Boscopark"

"Aspettando Halloween" al Parco Sigurtà
Il 20 ottobre avrà luogo 'Aspettando Halloween', evento che permette ai bambini di realizzare maschere e scherzetti per trasformarsi in streghette e stregoni.
Museo Nicolis
Visitate il Museo Nicolis (Vr), un museo in cui i bambini avranno la possibilità di vedere da vicino alcuni dei modelli di macchine e motociclette più belli.
Museo del Giocattolo Casa dei Sogni dei Verona
Portate i vostri bambini a visitare il Museo del Giocattolo Casa dei Sogni di Verona alla scoperta dei giocattoli dal '700 sino alla seconda metà del '900.
Giardino Giusti
A Verona, visitate con i bambini il Giardino Giusti, un vero e proprio museo all'aperto davvero molto amato dai bambini.
Il Mercatino di Natale degli Elfi a Malcesine
A Malcesine, visitate il Mercatino degli Elfi per celebrare l'atmosfera magica del Natale in un borgo antico sul Lago di Garda.
Sentiero della lana di Tregnago
Il Sentiero della Lana di Tregnago, in provincia di Verona, è un percorso di circa 4 ore immerso nel verde, adatto ai bambini più grandicelli.